Orologio Breguet Tourbillon

Per tutti quegli uomini amanti del mare e dell’avventura, degli spazi aperti e incontaminati.

Per tutti i “capitani “ dei sette mari, Breguet propone il modello Tourbillon cronografo, un orologio dal grande fascino e con la complicazione del Tourbillon, che Breguet introduce per rendere ancora più emozionante ogni nostro viaggio e tutti i momenti della giornata, per un cronografo che regalerà delle grandi emozioni.

Il tourbillon, mitica invenzione di Breguet, compare e non passa certo inosservato nella collezione, marine erede degli orologi creati in esclusiva per la Marine Royale francese. Il tourbillon, collocato di fronte alle ore 12 e azionato da un movimento meccanico a carica manuale, aggiunge la sua complessità alle funzioni cronografiche del modello Marine 5837. I pulsanti della cassa in oro rosa sono a forma di onde.

Anche il quadrante, di rodio nero, presenta un’elegante incisione a onde. Si tratta di allusioni esplicite alle origini della collezione. Il giro delle ore, formato da cifre applicate e da puntini luminescenti, è scandito da lancette Breguet a pomme évidée in oro rosa, con materiale luminescente. I contatori cronografici sono all’altezza delle ore 3 e delle 6. I secondi sono scanditi da una piccola lancetta sulla gabbietta del tourbillon.

Questo orologio, impermeabile fino a 100 metri di profondità, segna un felice incontro dello sport con la Haute Horlogerie, come dimostra il suo stile raffinato. Il cinturino di caucciù nero, chiuso da una fibbia in oro rosa, completa splendidamente una creazione che porta il marchio indiscutibile del nostro tempo.

Piccoli, grandi dettagli, fanno di questo cronografo un oggetto davvero straordinario, per cui il termine accessorio, appare quanto meno riduttivo, le onde a ore 12 conferiscono un senso davvero particolare a questo cronografo che colpirà tutti gli appassionati per la grande tecnologia ma anche per un gusto marcato, deciso, per quegli uomini che si sentono dei veri “lupi di mare”.

Lascia un commento