Orologio Breguet Rèveil du Tsar

È un sogno, non un semplice orologio, uno di quei modelli che rimangono impressi nella memoria, che finiscono per stupire chiunque lo osservi. Il Breguet Rèveil du Tsar è il frutto maturo di tutta la sapienza e l’arte orologiaia di Breguet, un orologio stupendo, adorno di materiali nobili, e di una complicazione che lo rende ancora più utile, sempre più avvincente.

Per un’azienda come Breguet è un punto d’onore essere sempre in anticipo sui tempi, senza mai rinunciare alla tradizione di eleganza intramontabile e di sobrietà che le appartiene. Forte di questa capacità creativa, Breguet presenta un oggetto eccezionale, destinato specialmente a chi viaggia.

Si tratta di un orologio-sveglia, il ”Réveil du Tsar” della linea Classique, caratterizzato dalla presenza della funzione di sveglia acustica e di un secondo fuso orario che aziona l’indicatore della data. Un autentico prodigio tecnologico, animato da un movimento costituito da oltre 400 componenti e perfezionato in collaborazione con Blancpain.

E’ la riprova della notevole esperienza tecnica accumulata da queste due marche appartenenti a Swatch Group. L’ingegnoso meccanismo si basa su un principio innovativo, protetto da due brevetti. Il primo riguarda il dispositivo di bloccaggio della sveglia, costituito da un sistema dotato di ruota a colonne, mentre il secondo è relativo al collegamento esistente tra sveglia e fuso orario.

La cassa di forma rotonda, in oro giallo, con carrure cannelé, ha la corona di carica a ore 2, la corona di regolazione della sveglia a ore 4 e pulsante per il bloccaggio della suoneria della sveglia in corrispondenza delle ore 8. Anse smussate, barrette fissate a vite, fondello con oblò in vetro zaffiro. Quadrante ricavato su una base d’oro, argentato e inciso a mano, con il numero individuale e la firma Breguet.

Cifre romane per le ore, lancette Breguet ”à pomme évidée” in acciaio brunito con finitura di colore blu. Lancetta dei secondi e finestrella del datario a ore 6. Indicazione delle 24 ore in corrispondenza del 9. Quadrante per il puntamento della sveglia a ore 3, settore graduato per l’indicazione della riserva di carica della sveglia tra le ore 10 e le 12.

Indicatore d’inserimento della sveglia posizionato in una finestrella rotonda a ore 12. Impermeabile fino a 3 atmosfere. I conoscitori e gli appassionati di Breguet riscopriranno con sommo piacere in questo orologio-sveglia le linee essenziali, l’eleganza e le caratteristiche inconfondibili che hanno reso celebre nel mondo e negli anni il nome di Breguet.

Lascia un commento