Orologio Breguet Reine de Naples

Molto più di un orologio, è un autentico gioiello quello che propone Breguet nel modello Reine de Naples. Per tutte le “Regine” che ogni giorno rendono speciale la nostra vita, Breguet ha creato un gioiello autentico, un prodotto di alta orologeria per il movimento piccolo e sofisticato, ma anche un insieme di lucentezza, fascino e splendore.

Pietre preziose che adornano una cassa e un quadrante come non si erano viste in precedenza. È impossibile non notare una Regina, è impossibile non notare un modello di tali fattezze e splendore: Breguet si è superata, la maison di Ginevra ha creato un oggetto di tendenza e gusto che saprà conquistare tutte le donne per prestigio e originalità.

La collezione Reine de Naples si arricchisce quest’anno di un modello di alta gioielleria le cui ridotte dimensioni hanno richiesto la realizzazione – tutt’altro che facile – di un minuscolo movimento a carica automatica.

La massa oscillante è di platino, metallo nobile più pesante dell’oro, allo scopo di ottenere un rendimento ottimale dal dispositivo di ricarica. Sulla cassa, d’oro giallo o bianco, spiccano la lunetta e il rialzo tempestati di gemme. Alla corona, impreziosita da un cabochon briolette, risponde il fasto dei diamanti che ornano l’attacco a ”boule”.

Il brioso quadrante si esalta alla luce delle eccezionali pietre preziose da cui è tempestato. Il perfetto equilibrio tra la fine calligrafia delle cifre Breguet e la madreperla naturale del giro delle ore sigilla la squisita eleganza atemporale di questo oggetto.

Materiali nobili, tanta lucentezza, abbinata a un movimento che ha richiesto la meccanica più fine, la più alta precisione possibile da parte dei maestri orologiai di Breguet, formano un binomio irresistibile. Il modello Reine de Naples, è un orologio che brilla di luce propria, una Supernova nel campo dell’alta orologeria, un altro clamoroso successo da parte di Breguet, artisti dell’alta tecnologia dal 1775.

Lascia un commento