Orologio Breguet Marine, il senso della personalità

Un modello dal design esclusivo, che risponde alle richieste dei più esigenti, che vogliono un segnatempo di grande classe e di grande effetto, per tutti coloro che vogliono sentirsi originali ed esclusivi nella scelta di cosa indossare e di come vivere. Pensando a tale tipologia di individui, Breguet ha ideato il modello Marine, un autentica stella nel firmamento di Breguet.

Il modello Marine risponde alle aspettative di un pubblico esigente che vive in armonia con i nostri tempi e chiede segnatempo che sappiano stare al passo con le innovazioni d’alta tecnologia.

I materiali inediti della cassa e del bracciale, l’aspetto attualizzato, il nuovo movimento sono tutti elementi che sottolineano l’arricchimento della collezione. Eredi degli orologi creati in esclusiva da Breguet per la Marina Reale francese dal 1815 in poi, i modelli Marine sono il frutto di una sapiente sintesi di eleganza e sportività, bellezza e robustezza. Progettati con particolare attenzione all’affidabilità, si impongono al tempo stesso per la loro raffinatezza, interpretando con gusto contemporaneo i valori tradizionali della marca.

La robusta cassa d’acciaio, dal tono decisamente sportivo, è stata ingrandita per riflettere la nuova personalità dell’orologio. La corona è protetta, l’impermeabilità accresciuta (10 atmosfere). Spicca in queste dimensioni generose il quadrante d’oro 18 carati dalla finitura argentata o azzurrata, con un delicato disegno guilloché al centro, eseguito a mano.

Le ore e i minuti sono segnati dalle lancette a ”pomme évidée” sfaccettate e rivestite di materiale luminescente, che percorrono il giro delle ore espresso in numeri romani e scandito da puntini anch’essi luminescenti. I secondi si sgranano al centro. La data compare in una doppia finestrella all’altezza delle 6h che, sovradimensionata, contribuisce anch’essa alla perfetta leggibilità del quadrante.

Il fondo cassa di zaffiro permette di ammirare il nuovo movimento meccanico a carica automatica: le sue viti azzurrate e i ponti anglé dimostrano l’assoluto rispetto delle tecniche artigianali. La massa oscillante, finemente decorata a onda, richiama il quadrante guilloché : un chiaro omaggio alle origini marine della collezione. Il moderno bracciale d’acciaio o l’insolito cinturino di caucciù cinge il polso, trasmettendo il senso preciso di una nuova personalità, un nuovo slancio.

Lascia un commento