Orologio Breguet Classique Compliqueè

Cinque paroline per confermare un assioma sempiterno: la classicità non tramonta mai. Come un quadro d’epoca, come un vestito di grande sartoria, come un vino d’annata  ovunque si celebri un prodotto sopraffino, non possiamo dimenticarci che esso diventa un classico.

E a ragione i canoni estetici o di gusto delle opere a venire, devono sempre rispecchiare e fare i conti con queste opere che hanno a che fare con la tradizione. E lo sa bene Breguet che da oltre un secolo produce degli orologi che di diritto sono diventati degli autentici classici, dei modelli intramontabili e di grande fascino che non lasciano indifferenti, che come il modello Breguet Classique Compliqueè, richiamano il gusto per l’alta orologeria, per la bellezza senza sofismi e complicazioni.

Un gusto lineare ed intramontabile, una bellezza che attraversa tutti i tempi senza diventare mai obsoleta ed antiquata. È per questo può essere di diritto considerata la vera e sola e autentica bellezza. Orologio classico complicato da uomo di Breguet.

Tra le caratteristiche che vanno citate, quella della cassa rotonda in oro giallo 18 carati con la carrure finemente scanalata. Fondello con largo oblò in vetro zaffiro. Anse arrotondate, barrette di attacco del cinturino in oro. Il quadrante è in oro 18 carati con finitura guilloché realizzata a mano; riporta il numero individuale dell’orologio e la firma Breguet. Cifre romane per l’indicazione delle ore, lancette Breguet a ”pomme” in acciaio azzurrato.

Grande lancetta del cronografo al centro, piccoli secondi a ore 9. Contatore dei minuti cronografici a ore 3. Caratteristica dell’orologio è la presenza della firma segreta, visibile soltanto a luce radente, ai lati del numero 12. Disponibile anche nelle versioni in oro grigio e oro rosa 18 carati.

Il segnatempo è impermeabile fino a 3 atmosfere. Movimento: meccanico a carica manuale calibro Breguet 533.2, di diametro pari a 12 linee, 21 rubini, smistamento delle funzioni cronografiche mediante ruota a colonne.

Lascia un commento