Orologio Breguet Classique Automatico

Orologio della nuova collezione ”Classique” di Breguet presentato alla Fiera di Basile. Il modello che vi proponiamo è un orologio automatico da uomo con cassa rotonda in oro giallo 18 carati, telaio scanalato, attacchi arrotondati e barrette avvitate. Il quadrante inciso a mano guilloché è in oro argentato, numerato e firmato Breguet.

L’indicazione delle ore è decentrata, il relativo quadrante con numeri romani si trova infatti all’altezza del 9. Quattro le lancette in acciaio brunito blu: oltre a quella delle ore abbiamo quella dei minuti, posta al centro, con la classica forma ”a pomme” in stile Breguet.

Le altre due sono rispettivamente quella per l’indicazione della riserva di marcia (circa 38 ore) all’altezza delle 3 e quella a serpentina del datario, situato sul bordo esterno del quadrante, con indicazioni a numeri arabi per i giorni dispari e indici a punto in oro giallo per i pari.

Il fondo cassa è in vetro zaffiro ed ha un’impermeabilità garantita fino a 30 metri di profondità. Lo stesso modello è inoltre disponibile nella versione in oro bianco 18 carati. Movimento: meccanico a carica automatica, 11 1/2 linee, numerato e firmato Breguet, calibro 591 DR, riserva di marcia di 38 ore circa, 25 rubini, massa oscillante incisa d’oro 18 carati, scappamento ad ancora in linea, bilanciere anulare monometallico, regolato in 5 posizioni.

Si tratta, nello specifico, di un orologio classico ma dal design esclusivo, curiosissima ed originale il datario a serpentina sul quadrante. Idee moderne in un anima classica. Breguet vuole stupire ed emozionare tutti i suoi fedeli clienti e tutti gli appassionati di alta orologeria, proponendo un modello frutto della tradizione e di tutta l’esperienza tecnica ed estetica dei maestri orologiai di Breguet.

Inevitabile non notare che la scelta è ovviamente vincente ed azzeccata in fatto di stile e performance, perché ogni creazione di Breguet è un piccolo capolavoro, un opera di incredibile fattura, dallo stile inconfondibile.

Lascia un commento