Orologio Blancpain Women Timezone

Quando la tecnica incontra il design più raffinato, quando la bellezza batte all’unisono con la tecnica più sopraffina per scandire il ritmico pulsare del tempo: è l’ora del Women Timezone la nuova creazione dei maestri di Blancpain.

Un misto di arte orologiaia combinata con pietre preziose e pensata per le esigenze di una donna, affinché passi le sue ore con eleganza, perché sia testimone del fascino dello charme indiscusso di Blancpain uno dei leader mondiali nella produzione di orologi da polso. E la nuova collezione si arricchisce di un ulteriore particolare, il doppio fuso orario.

Tre le versioni disponibili: in acciaio, con quadrante nero o champagne argenté oppure con cassa in oro bianco arricchita da 46 diamanti con quadrante color marrone scuro, ornato anch’esso da 29 diamanti. Impermeabile fino a 10 atmosfere, la cassa in acciaio di 34 mm di diametro racchiude il Calibro 5L60, un movimento automatico con 100 ore di riserva di carica.

Il fondello in vetro zaffiro consente di ammirare le decorazioni del movimento, interamente realizzate a mano nella più nobile tradizione della ”Haute Horlogerie”.

Il doppio fuso orario al 12 e l’indicazione giorno/notte a lancetta sono certamente gli elementi di spicco di questa meccanica complessa, composta da ben 253 pezzi, ma un posto d’onore spetta ai piccoli secondi e al datario. Gli indici e i numeri romani delle ore si stagliano sul quadrante, ornato dall’elegante lavorazione guilloché soleil.

La minuteria centrale, di forma ovale, esalta le lancette luminescenti tipo feuille di ore e minuti, con le forme delicate che completano il disegno decisamente contemporaneo del quadrante; nel Time Zone le sottili incisioni dell’indicazione giorno/notte sono ornate da un sole e da uno spicchio di luna contornato da stelle.

I quadrantini delle indicazioni giorno/notte, dei piccoli secondi e del secondo fuso orario sono proposti in madreperla. Un cinturino in raso abbinato al colore del quadrante, serrato dalla fibbia déployante personalizzata, completa questo armonioso segnatempo femminile.

Un orologio da stelle, una gemma nel cuore di ogni donna, Blancpain ha creato il segnatempo perfetto, la sintesi tra il gusto e l’efficienza, tra il lusso in senso assoluto e la tecnica più efficace, in un armonia che percorre il sentiero del “tempo”.

Lascia un commento