Blancpain Air Command, come un vino d’annata

Blancpain è la più antica azienda Svizzera – made in 1735 – in relazione alla produzione di orologi di lusso. Oggi la società fa parte della Swatch Group, ma il marchio Blancpain conserva tutto il suo fascino e valore. Sono segnatempo dalla linea inconfondibile, per gli amanti della tradizione e della meccanica del lusso e prestigio ma che non trascurano l’evoluzione e i dettagli che l’orologeria moderna ha introdotto.

Nel caso di Blancpain, l’accostamento di termini come tradizione e innovazione, non costituisce un antinomia: i due concetti sono al centro della filosofia della manifattura, che non conosce la catena di montaggio. Come già accadeva in passato tutti i componenti degli orologi sono dipinti e montati a mano.

Questi orologi rappresentano tutti dei pezzi unici e irripetibili, e questo che conquista l’amante di questi prodotti di pregio, l’unicità e l’irripetibilità. Come ad esempio il Blancpain Air Command uno splendido modello della linea decisa e dagli innumerevoli dettagli.

Un orologio con carica automatica, cassa e cinturino in acciaio,ma disponibile nella variante in pelle, solido e resistente, impermeabile fino a duecento metri, vetro in zaffiro antiriflesso autonomia di carica fino a quarantadue ore, ben trentasette le pietre preziose contenute nell’orologio, rotore in oro ventuno carati, e smistamento della cronografia tramite ruota a colonne a frizione verticale. Questo è un orologio e un modello eccezionale, un manufatto di alta meccanica dal design moderno ma dal cuore e dalla meccanica antica.

È il giusto connubio di innovazione e tradizione, di antico e moderno è uno sguardo sul futuro che non dimentica le sue origini. Il Blancpain Air Command, è un prodotto di alta orologeria svizzera, che a distanza di due secoli di prodotti autentici e originali si è superata con questo modello dal gusto retrò ma dalla solidità e precisione senza eguali. Come un buon vino d’annata che va gustato lentamente così questo splendido orologio non mancherà di sorprendere i più curiosi e appassionati che di momento in momento ne “assaporeranno” tutti i dettagli.

Lascia un commento