Orologio Blanc Pain Women Ultrapiatto Lotus

È una collezione che ha ottenuto un successo enorme, che quasi ogni parola sembrerebbe superflua, tanto è lo stile la grazia, e la femminilità che traspare dal modello Blanc Pain Women Ultrapiatto della collana Lotus.

Tuttavia la maison Ginevrina è riuscita per il piacere di tutte le donne a migliorare qualcosa che di per sé si poteva già considerare perfetto.

Grande design, tecnica e movimenti perfetti, materiali nobili e mirabilmente assemblati, in un modello Ultrapiatto, ultra confortevole ed elegante, a riscrivere regole e gusto nell’alta orologeria. Blanc Pain arricchisce la collezione Lotus con un esemplare inedito, l’Ultrapiatto Lotus.

220 diamanti illuminano il quadrante nero o bianco, decorato con motivi guilloché soleil. Originali i numeri arabi, slanciati e di grande formato, che identificano il look audace di questo orologio-gioiello femminile. Ribadendo l’estrema attenzione per i dettagli, le cifre del datario sono caratterizzate dalla stessa grafica.

La tipica lunetta a doppio gradino della cassa in oro bianco o rosso, di 34 mm di diametro, è impreziosita da diamanti e offre un delicato contrasto con l’elegante cinturino in raso, corredato di una fibbia déployante dal disegno inedito. Il Calibro Blanc Pain 1150, a carica automatica, sottolinea la garbata cadenza del tempo, con le lancette centrali di ore, minuti e secondi e il datario a finestrella posto al 6.

Visibili attraverso il fondello con oblò in vetro zaffiro, i 188 componenti del meccanismo sono rifiniti con decorazioni Cotes de Genève e Perlage, alcuni elementi sono lucidati a specchio e gli spigoli lavorati ad anglage. Come in tutti i movimenti Blanc Pain, tali operazioni vengono effettuate interamente a mano, nel rispetto della tradizione di eccellenza orologiera. Tutta la lucentezza del mondo in un oggetto sottile, e altamente preciso e armonico, un incanto per ogni donna, una vera meraviglia di diamanti e splendore, una luce laddove tutte le altre luci risultino essersi spente, Blanc Pain Women Ultrapiatto Lotus.

Lascia un commento