Orologio Blanc Pain Quantième Rétrograde

È un vero sogno racchiuso in un orologio, il Blanc Pain Quantième Rétrograde. A guardaro da l’impressione di stare volando sulle nuvole, magari in una serena notte d’estate, con la luna che fa capolino tra una stella e l’altra, circondati dalla brillantezza dell’infinito.

A primo impatto è questo ciò che ispira Quantième Rétrograde di Blancpain, un orologio pensato per la donna con spirito romantico, senza però tralasciare l’alta tecnologia e le conoscenze dei maestri orologieri di Blancpain. Tutto di questo segnatempo ruota intorno alla bellezza. Vediamolo insieme.

La cassa è disponibile in due versioni, in oro rosso o in oro bianco, mentre il quadrante è perfettamente rifinito in madreperla. Le ore e i minuti sono decentrati con discrezione a ore 6, la data è segnata da una sfera retrograda che salta indietro dopo il 31° giorno del mese. La fine complicazione è animata da un movimento automatico, compagno ideale per una donna attiva e moderna.

Dicevamo che la luna fa capolino tra le stelle, in effetti è davvero così. Sotto le ore 12 infatti troviamo una finestrella che mostra le fasi lunari circondata dallo scintillio di diamanti. Simpatica la lancetta a serpentina blu alla punta della quale troviamo una stellina che garantisce comunque la perfetta leggibilità dei numeri che corrispondono ai giorni del mese, disposti sulla parte superiore del quadrante.

Ciò che rende particolarmente prezioso questo orologio è la lunetta tempestata da ben 40 diamanti che splendono ancora di più grazie al riflesso che si sprigiona attraverso il cinturino bianco. Altro particolare ricercato è il diamante incastonato che spunta dalla corona.

Il vetro zaffiro del Blanc Pain Quantième Rétrograde sul fondello mostra l’affascinante forma a fiore della massa oscillante e il cuore pulsante di questo segnatempo altamente femminile: il movimento di manifattura 2650RL a carica automatica formato da 302 elementi che ha una riserva di carica di 65 ore.

Lascia un commento