Orologio Blanc Pain Fifty Fathoms

Con il preciso scopo di stupire e di esaltare un pubblico colto ed esigente, dal 1735 Blanc Pain crea degli orologi magnifici e di grande qualità. Orologi in grado di riscrivere la gerarchie dell’alta orologeria come il Blanc Pain Fifty Fathoms uno dei primi orologi subacquei della storia.

Con la volontà di perpetuare la storia gloriosa del primo orologio subacqueo moderno la Manifattura di Le Brassus presenta una nuova versione del Fifty Fathoms Automatique, cui il bianco conferisce eleganza e sobrietà. Il bianco, in contrapposizione perfetta ai suoi predecessori contraddistinti dal colore nero, esalta le caratteristiche sportive del Fifty Fathoms, con la luminosità di un candore immacolato evidenziato dalla purezza delle linee.

Fedele alla tradizione di innovazione, Blanc Pain interpreta il design inconfondibile del Fifty Fathoms con il bianco, simbolo di purezza. La ghiera girevole unidirezionale, in vetro zaffiro antigraffio e dalla superficie leggermente bombata, è studiata per evitare il prolungamento involontario del tempo di immersione.

La cassa in acciaio è dotata di spallette di protezione per la corona, un dispositivo che rafforza la sicurezza di questo componente fondamentale dell’orologio. Riprendendo il bianco del quadrante, la sostanza luminescente bianca applicata su lancette e indici trapezoidali in oro rodiato e dalla sfumatura grigio perla per gli indici della ghiera, rivela la fluorescenza verde in situazioni di assenza di luce.

Frutto di una lunga ricerca tecnica, abbina la semplicità costruttiva a precisione e prestazioni d’eccellenza; Tre bariletti disposti in serie consentono al meccanismo di disporre di un’autonomia di carica di 5 giorni, fornendo un’energia costante all’organo regolatore. Il fondello con oblò in vetro zaffiro del Fifty Fathoms consente di ammirare in tutta la sua bellezza e complessità il Calibro 1315, costituito da 222 elementi elegantemente rifiniti; l’impermeabilità è testata fino a 300 metri di profondità.

I rubini di grandi dimensioni sono incastonati direttamente nei ponti e nelle platine per conservare la magia visiva dei movimenti della tradizione manifatturiera elvetica. La massa oscillante, appositamente disegnata per questo modello, è incisa con un motivo che riprende le forme del nautilus. Blanc Pain ha inoltre sviluppato un robusto e sportivo cinturino resistente all’acqua in tela vela bianca, con fodera in caucciù e fibbia ad ardiglione

Lascia un commento