Orologi Zenith Star collezione

Una leggenda dell’alta scuola orologiera Zenith completamente dedicata alla donna. Un’intera collezione che raffigurano il fascino femminile in un segnatempo, che sia da polso o da tasca. Guidata dalla stessa intuizione visionaria che continua a ispirare il marchio da quasi centocinquant’anni, Zenith ha fortemente segnato la storia culturale dell’orologio da signora di cui ha scritto alcuni tra i più affascinanti capitoli. Due sono le ragioni: la prima è la posizione preminente di cui il marchio gode sin dal 1865.

Con più di 300 brevetti, Zenith ha accompagnato gli straordinari progressi nella misurazione del tempo, dagli strumenti di bordo agli orologi da polso passando per gli orologi da tasca. Un savoir-faire unico, come testimoniano le oltre 600 varianti dei suoi movimenti. La seconda ragione è l’abilità della manifattura nel mettere la tecnica al servizio dell’estetica.

Zenith è un laboratorio creativo. I suoi orologi prendono forma da tutte le funzioni del meccanismo. Tuttavia, al momento della creazione, non è sufficiente affidarsi alla tecnica: un orologio ha anche bisogno di poesia. È seguendo questo concetto che, dalle origini dell’orologio da polso fino ad oggi, le collezioni femminili fondono alta orologeria ed eleganza. Una passione per le complicazioni orologiere, uno stimolo a sviluppare costantemente nuovi modelli, a perfezionare calibri e casse, dalla più sobria alla più sofisticata, al servizio dell’universo femminile.

Da sempre Zenith pone l’accento su pietre preziose e vernici smaltate, affidandosi alle sue note competenze orologiere per conferire agli orologi da donna un tocco raro ed esclusivo. È grazie a queste caratteristiche che il marchio ha saputo distinguersi nel settore.

Le complicazioni diventano così splendidi capolavori di oreficeria. L’inventiva dei designer dà origine ad autentici miracoli, una magia destinata esclusivamente alle donne. I modelli da donna sono da sempre realizzati intorno al concetto di eleganza.

A partire dal XIX secolo e soprattutto nel corso di quello successivo, le donne hanno mostrato interesse per creazioni in cui bellezza e prestazioni tecniche fossero due valori indissolubili. Solo Zenith è riuscita nell’impresa di coniugare abilmente e in modo così profondo l’estetica all’avanguardia. In un’epoca in cui la donna rivendica più che mai il desiderio di possedere una creazione che sia allo stesso tempo orologiera e preziosa, Zenith propone nuovi modelli unici. Unici come la nuova collezione Zenith Star.

Sin dalle origini del marchio, la donna ha rivestito un ruolo importante nella storia della manifattura Zenith. È in particolare grazie al sostegno e agli stimoli della moglie che Georges Favre-Jacot creò la manifattura che in futuro sarebbe diventata Zenith. Il lancio della collezione Zenith Star, caratterizzata dalle sue casse retro-chic a forma di cuscino, rappresenta un ulteriore tassello in una storia ultracentenaria. Una storia che si arricchisce di nuovi capitoli

Lascia un commento