Orologi, i nuovi modelli della Puma Time

Dal calcio al segnatempo, da calzari che immortalano e facilitano prodezze balistiche da incorniciare alla qualità armonica con cui si è deciso di ticchettare il tempo. Puma si dà agli orologi. Il marchio nasce con il nome Dassler in Germania nel 1924; per vocazione di due fratelli, che nel 1948 diedero vita ad altre due società, si ebbero poi Puma e Adidas.

La prima delle due, con il passare dei lustri, ha deciso di ampliare il mercato di riferimento creando non più soltanto scarpe ma anche accessori sportivi, abbigliamento e orologi. La caratteristica peculiare dei modelli di segnatempo griffati Puma è quella di, oltre a essere colorati e accattivanti, fornire agli sportivi la strumentazione utile a verificare lo stato di salute nell’esercizio della pratica: il cardio frequenzimetro e il cronografo sono un must. Irrinunciabile.

La novità degli ultimi giorni è che Puma Time ha deciso di affidare a ‘Diffusione Orologi’ la distribuzione esclusiva dei suoi prodotti sul mercato italiano. All’azienda spetterà dunque il compito di gestire per il famoso marchio sportivo, il canale orologeria/gioielleria, mentre la distribuzione degli orologi PUMA Time presso i Flagship store del Brand, resterà a carico della casa madre. Per il lancio dei prodotti sul mercato italiano, si è puntato tutto sulla Collezione Active studiata per un soggetto giovane e “cool”, che ama stare sempre in movimento.

I modelli top della linea sono i ‘Loop‘ (cassa rotonda) e ‘Slide‘ (cassa rettangolare), entrambi contraddistinti da un ampio e luminoso display, che consente una veloce e facile consultazione delle diverse funzioni e disponibili in una vasta gamma di colori tra cui scegliere. Altra offerta è il modello Pulse, cronografo da 10 memorie impermeabile fino a ben 5 atmosfere, dotato anche di un cardio frequenzimetro semplicissimo da usare.

Infine, per gli amanti degli sport estremi, è disponibile anche il modello ‘Cardic II’, orologio cardiofrequenzimetro, caratterizzato da un design ultra moderno e dotato di indicatori LED che permettono a tutti gli appassionati sportivi di tenere sotto controllo, con un’occhiata pressione e frequenza cardiaca, ma anche il consumo calorico e la percentuale massima dei battiti.

Lascia un commento