Eberhard Aliante: icona dello stile

Da oltre due secoli la maison svizzera Eberhard & Co. è un punto di riferimento imprescindibile per quanti optano per l’eccellenza da portare su polso allo scoccare di ciascun secondo utile. Vari e diversi sono i modelli di questa griffe, ognuno in grado di svelare la propria bellezza e peculiarità, ma tutti uniti da specifico e inconfondibile gusto e ricercatezza tipici di Eberard & Co.

Ne è un esempio il segnatempo Eberhard & Co Aliante, uno straordinario orologio pensato per chi sa vivere il tempo con la fascinosa leggerezza della contemporaneità che scivola via, nelle sue mille sfumature. Tale antichissima virtù, persa nella frenesia della vita moderna, ha ispirato questo modello realizzato in acciaio e animato da un movimento meccanico a carica manuale. La cassa, tonda, di dimensioni importanti 41 mm, ha uno spessore di 8 mm che le conferisce una linea snella e un particolare confort nell’indossabilità.

Caratterizza Aliante la reintroduzione dell’antico scudo, emblema della maison, che personalizza la parte centrale del quadrante, dove, ripetuto all’infinito, tono su tono, forma un elegante decoro. Il prestigioso simbolo è presente anche sulla corona di carica e sul fondo della cassa in cui è coniato con la ”E” a rilievo.

A celebrare la ricercatezza del nuovo orologio di Eberhard & Co., è la presenza dello scudo ”E” sul ponte de rouage del movimento. Un raffinato dettaglio che è celato dal fondello ed è dedicato agli amanti dei particolari. Aliante è proposto con quadrante bianco e numeri romani o con quadrante bianco o nero index in cui, al 12, fa bella mostra di sé lo scudo applique di Eberhard & Co.

Non si può aggiungere altro a questo magnifico orologio, che rappresenta un icona dello stile Eberhard & Co., volare alto per raggiungere sempre nuove mete, andando incontro a sempre nuove sfide e viaggi emozionanti nel tempo, il tempo firmato Eberhard Aliante.

Lascia un commento