Orologi da donna: tendenze estate 2018

Sebbene tutti noi si tenda nella maggior parte dei casi a controllare l’ora con lo smartphone la sensazione data dall’indossare un orologio da polso glamour e funzionale è tutt’altra cosa: scopriamo quali sono le tendenze per gli orologi femminili dell’estate 2018.

Non intendiamo indicare marche specifiche quanto modelli da seguire: saranno poi il gusto personale, il budget ed addirittura l’outfit da accompagnare a perfezionare la scelta in base alle tendenze. In fin dei conti a seconda della necessità di seguire uno stile casual o elegante o ancora minimalista e barocco si selezioneranno modelli differenti.

L’orologio digitale è un must di queste estate come di quelle precedenti: sembra proprio essere diventato un evergreen. Questo non significa però rinunciare alla loro personalizzazione: dal total black al dorato esso è completamento perfetto di un look casual.

Il cinturino di pelle è un altro must: un vero peccato per chi ama quelli di gomma. Il materiale, ad ogni modo, è più apprezzato per la sua eleganza ed il suo fascino: l’estate 2018 li vede protagonisti in rosa e in color panna. L’orologio a bracciale rientra anch’esso perfettamente nelle tendenze ed a prescindere dalle sue fantasie e dal design: più sono particolari, meglio è. Questo perché parliamo di un accessorio che abbraccia il polso donandogli un look chic con il minimo sforzo. Non solo: a seconda dello stile può essere utilizzato sia per per completare un look informale, sia per essere sfruttato in occasioni eleganti e mondane.

L’ultima tendenza davvero importante di questa estate 2018 per l’orologeria femminile è il modello rettangolare: elegante e perfetto.

Lascia un commento