Orologi donna Baume & Mercier Linea

Sono più di cento anni che la Casa elvetica progetta, costruisce e mette sul mercato orologi da polso per donna, si può dire da quando gli orologi da polso sono stati inventati. Al SIHH la maison ha presentato una collezione che è una rivisitazione di Linea, una serie dedicata al mondo delle donne presentata nel 1987. Questa collezione, grazie alla sua sensuale femminilità e al successivo arrivo del caratteristico innovativo sistema di cinturini intercambiabili, ha riscosso finora un grandissimo successo.

Ora Linea fa il suo ritorno in grande stile, incorporando in sé una bellezza suggestiva e nuove grandi qualità tecniche. Grazie a un rapporto di lunga data Baume & Mercier è stata in grado di comprendere il crescente desiderio delle donne di possedere modelli dalla meccanica sofisticata, e ha dotato diversi modelli Linea di movimenti automatici con fondelli in vetro zaffiro attraverso i quali poterli ammirare.

Il più recente modello Linea, dalle curve eleganti, è caratterizzato da una cassa che riprende quella della versione originale, anche se l’orologio si presenta attuale nell’estetica e rivolto al futuro. Con i suoi 32mm di diametro, misura al contempo elegante e comoda, ha linee della cassa curve ed ergonomiche con bracciale integrato.

Fornisce le funzioni di ore, minuti, secondi e data. L’orologio, con finiture lucide e satinate bicolore, ha un grande appeal. Ciascun pezzo è equipaggiato di cinturini intercambiabili ed è offerto con un bracciale bicolore e un elegante cinturino in satin permettendo di avere maggiore scelta e versatilità. Con il bracciale classico, l’orologio mostra un equilibrio armonioso e un classicismo squisitamente urbano.

Quando è invece abbinato al cinturino marrone in satin, acquista un look totalmente diverso che varia dal casual, al business sino a una serata elegante. Baume & Mercier ha deciso di progettare un sistema di cinturini intercambiabili dalla grande facilità di utilizzo, in grado di offrire abbinamenti adatti a qualsiasi occasione. Inoltre, l’orologio presenta accurate finiture soleil e argentate e vanta una suggestiva massa oscillante visibile attraverso il fondello in vetro zaffiro.

Lascia un commento