Molnar Fabry Classic Gentleman Blue

 

Un pezzo unico nel suo essere: e nessuno meglio di Michal Molnar e Igor Fabry è in grado di dare al cliente in tal senso tutto ciò. Basta pensare al Molnar Fabry Classic Gentleman Blue ed alle sue caratteristiche, non dimenticando che i due designer affondando le proprie basi nella gioielleria.

E questo porta alla creazione di finiture incredibili a livello estetico e tecnico che permettono al brand di offrire ai propri clienti dei risultati perfetti a prescindere dallo stile scelto: non dobbiamo infatti dimenticare che di solito alla base dei progetti di Molnar Fabry si possono trovare sia tourbillon complicati che movimenti tradizionali di ogni tipo. Un esempio? Per questo modello, il Classic Gentleman Blue, è stato scelto un calibro ETA Unitas 6497 movimento manuale tipico degli orologi da tasca e quindi grande in termini di dimensioni. La ruota del bilanciere è personalizzata in titanio con viti in oro rosa 18 e molti elementi della platina sono stati scheletrati, accompagnati da ponti rodiati oro bianco e poi decorati a calcografia come il quadrante.

Il tutto racchiuso in una cassa di 44 mm di diametro costruita in oro rosa ed argento 750 e completato da un quadrante costituito da due livelli in argento 999 e alpacca con piccole lancette in acciaio azzurrato che indicano l’ora su un cerchio disegnato da brillanti e zaffiri blu incastonati questi fungono da indici. Il prezzo? Oltre 36 mila dollari per un accessorio non adatto a tutte le tasche ma perfetto per chi volesse sfoggiare (o richiedere) qualcosa di unico da portare al polso.

 

Lascia un commento