Breguet Classique, il tempo che passa: da Napoleone all’innovazione

Dal 1775 Breguet è prestigiosa azienda – made in Swiss – specializzata nella produzione di orologi di lusso. È la storia di più di due secoli e mezzo di creazioni uniche ed originali, la capacità di reinventarsi nel tempo conservando la lungimiranza di allora e sviluppando – è il caso di dirlo – una spiccata propensione alla innovazione. Breguet, nel cporso del tempo, è stata in grado di costruire segnatempo dalla grande precisione e bellezza, dalle linee armoniosamente perfette che non trascurano la tradizione e il gusto per un classico che, altro che sì, non tramonta mai.

Tra i clienti illustri di questa maison che ha interpretato il lavoro di costruire dei segnatempo come fosse un arte e un pregio, non si può non dimenticare sua eminenza Maria Antonietta regina di Francia, Napoleone Bonaparte, scrittori del calibro e della fama di Balzac di Stendhal ,già il fondatore della maison svizzera, era considerato il fornitore di segnatempo per l’alta aristocrazia europea, e il simbolo stesso del buon gusto e della nobiltà dell’epoca.

L’essenza della filosofia Breguet risiede in un processo di innovazione e di creazione costante, sempre al passo con i tempi e rispettoso dei criteri di eccellenza tecnica ed estetica che tradizionalmente caratterizzano le creazioni della maison.

Come ad esempio il modello Breguet Classique disponibili in oro rosa o in platino, un orologio a carica automatica, con il quadrante disponibile in più versioni ciascuna raffigurante un continente diverso. La complicazione simbolo di questo splendido modello, è il fuso orario istantaneo con data, che permette di essere sempre aggiornati in qualunque parte del mondo.

Un sistema assolutamente innovativo a livello mondiale per un orologio meccanico. Ideale per quei professionisti che compiono lunghi viaggi e che in questo modo non devono sottrarre ulteriore tempo ai loro affari per sincronizzare gli orologi. E un orologio eccellente, classico come stile e tecnologico nei dettagli una magnifica creazione dell’universo Breguet.

Lascia un commento