Orologi per bambini: come regolarsi

Come regolarsi nel momento in cui si ha la necessità di scegliere degli orologi per bambini? Il segnatempo è spesso il primo vero segno di responsabilità tramandato ai più piccoli: la scelta deve essere ben ponderata.

Trovare l’orologio adatto è infatti importante tanto quanto insegnare ai bambini a leggere l’ora analogica. E’ vero, tra dispositivi elettronici e accessori digitali quasi non ci sarebbe bisogno di spiegare ai bambini il funzionamento delle lancette: ma perché privarli di un’esperienza che si può rivelare utile anche in tenera età e rinunciare a forgiare la loro mente nel ragionamento?

Senza contare che nel caso si insegnasse subito ai bambini a leggere l’ora si potrebbe scegliere per loro dei modelli di orologi di un certo calibro, semplici e divertenti. Pensiamo a brand come Flik Flak, alla Swatch stessa ed alcuni modelli Casio che si adattano perfettamente alle esigenze di un bambino pur rimanendo su frange di prezzo molto competitive.

O ancora a quei segnatempo che è possibile acquistare nei Disney Store con i personaggi dei cartoni animati come protagonisti: la scelta di orologi per bambini può rivelarsi un’avventura divertente per i più piccoli che vede nell’orologio il premio finale da conservare. Mettendo da parte però per un attimo i brand che potrebbero fare al caso proprio al momento dell’acquisto è bene seguire delle piccole regole base.

La prima è quella relativa alle dimensioni: è necessario cercare un modello di orologio che per grandezza e peso non sia di intralcio ai bambini ma qualcosa da controllare per la sua utilità. Allo stesso modo bisogna fare attenzione al materiale: deve essere anallergico ed in grado di non creare problemi al piccolo polso che lo indosserà.

Lascia un commento