Orologi per bambini: come regolarsi

di Valentina Cervelli Commenta

Come regolarsi nel momento in cui si ha la necessità di scegliere degli orologi per bambini? Il segnatempo è spesso il primo vero segno di responsabilità tramandato ai più piccoli: la scelta deve essere ben ponderata.

Trovare l’orologio adatto è infatti importante tanto quanto insegnare ai bambini a leggere l’ora analogica. E’ vero, tra dispositivi elettronici e accessori digitali quasi non ci sarebbe bisogno di spiegare ai bambini il funzionamento delle lancette: ma perché privarli di un’esperienza che si può rivelare utile anche in tenera età e rinunciare a forgiare la loro mente nel ragionamento?

Senza contare che nel caso si insegnasse subito ai bambini a leggere l’ora si potrebbe scegliere per loro dei modelli di orologi di un certo calibro, semplici e divertenti. Pensiamo a brand come Flik Flak, alla Swatch stessa ed alcuni modelli Casio che si adattano perfettamente alle esigenze di un bambino pur rimanendo su frange di prezzo molto competitive.

O ancora a quei segnatempo che è possibile acquistare nei Disney Store con i personaggi dei cartoni animati come protagonisti: la scelta di orologi per bambini può rivelarsi un’avventura divertente per i più piccoli che vede nell’orologio il premio finale da conservare. Mettendo da parte però per un attimo i brand che potrebbero fare al caso proprio al momento dell’acquisto è bene seguire delle piccole regole base.

La prima è quella relativa alle dimensioni: è necessario cercare un modello di orologio che per grandezza e peso non sia di intralcio ai bambini ma qualcosa da controllare per la sua utilità. Allo stesso modo bisogna fare attenzione al materiale: deve essere anallergico ed in grado di non creare problemi al piccolo polso che lo indosserà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>