Oregon Scientific SE300, lo sport all’avanguardia

Oregon Scientific SE300Affascinante come pochi l’universo di Oregon Scientific, un mondo adatto a chi considera lo sport una parte fondamentale della propria vita e vive anche in funzione di esso. Cardiofrequenzimetri e orologi multifunzione, cronometri e contapassi per una linea a tutta sport che vede, tra i suoi modelli, l’Oregon Scientific SE300.

Oregon Scientific SE300 non è certo una persona in carne e ossa, ma qualcosa di simile: un coach, un compagno di allenamento. Un orologio che va tarato al primo uso, inserendo le caratteristiche di chi lo possiede: altezza, peso, età, livello di attività che si vuole fare. E via, pronti all’avventura.

Oltre alla rilevazione cardiaca e al cronometro, il SE300 è dotato ad esempio del programma Smart Training che aiuta lo sportivo che lo indossa a scegliere tre profili diversi di training e a migliorare le prestazioni.

Come si effettuano le rilevazioni? Semplice: grazie alla comoda fascia toracica (in dotazione che permette anche il calcolo della velocità media e della distanza percorsa. La fascia è dotata di un sensore a vibrazione che rileva i movimenti, sia che si stia camminando che correndo. Poi, attraverso il  wireless, le info arrivano sul display ove è possibile far apparire anche le calorie consumate e la percentuale di grassi bruciata.

Inoltre, inserendo i propri dati, è possibile calcolare l’indice di massa corporea, mentre è presente un sistema di sicurezza che permette di bloccare tutti i pulsanti dell’orologio durante l’attività sportiva. In questo modo, sarà impossibile perdere dati fondamentali ottenuti durante il proprio sport, magari a causa di urti accidentali dell’orologio con qualsiasi altro oggetto.

L’Oregon Scientific SE300 può essere inoltre fissato alla bicicletta – esiste un apposito accessorio che permette di bloccare l’orologio al manubrio – ed è l’ideale non solo per chi si dedica a jogging, corsa, bici, ma anche per chi nuota. Questo modello, infatti, è subacqueo fino a 50 metri.

Lascia un commento