Omega Constellation Luxury Edition: una famiglia di superstar

Il celebre design  degli orologi Omega Constellation nasce nel 1982 con l’altrettanto celebre Constellation Manhattan. Da quel momento la costellazione di questi irresistibili gioielli Omega si è allargata a dismisura fino a diventare un irrinunciabile classico in grado di adattarsi a tutti polsi.

Dopo la svolta delle campagne di marketing del 1995 che hanno portato i Constellation a livelli di fama mai raggiunti fino ad allora, il 2009 si presenta come il momento cruciale in cui le più recenti tecnologie sviluppate in-house da Omega vengono applicate ad un vasto numero di modelli, tra cui anche i Constellation. L’icona di sempre cambia. Naturalmente in meglio.

La novità più rivoluzionaria sta nel movimento. I nuovi Omega sono tutti dotati di uno scappamento co-assiale, il cuore di un orologio meccanico, deputato a mantenere le oscillazioni del bilanciere. Il nuovo scappamento introdotto da Omega riduce la frizione tra le parti che trasmettono l’energia agli altri componenti. Questo implica un minore bisogno di ricaricare il movimento, nonché una maggiore precisione.

Il calibro coassiale 8500/8501 è presente nei Constellation da 38 millimetri di diametro e, in versione riadattata, nei Constellation 31 millimetri. I modelli da 35 millimetri sono dotati di un movimento calibro 2500, mentre i modelli più piccoli sono equipaggiati con movimento al quarzo calibro 1376.

Se tutte le stelle Omega sono incredibilmente luminose per estetica ed eccezionali caratteristiche tecniche, la Luxury Edition dei Constellation raccoglie sicuramente gli esemplari più brillanti dell’intera costellazione. Gli svariati modelli disponibili sono stati concepiti per soddisfare anche le richieste più esigenti.

I diamanti sono protagonisti indiscussi della collezione. Le loro intriganti sfaccettature possono dar vita a sinuosi raggi e seducenti pattern sui quadranti, qualche volta si incastonano in disegni curvilinee sui bracciali o si dispongono a corona ad impreziosire la lunetta. La Luxury Edition è il perfetto coronamento di una storia lunga oltre 160 anni. State attenti, potreste rimanerne abbagliati.

Lascia un commento