OCEAN7 LM-1 Black PVD Diver: resistenza assicurata fino a 300 metri

di Joel

Ocean7 è un’azienda statunitense impegnata nella produzione di orologi da immersione e da pilota. Il bello dei suoi esemplari sta nel fatto che, pur essendo dotati di movimenti svizzeri, vengono venduti a prezzi decisamente abbordabili. Nella categoria degli scubadiver rientra anche l’OCEAN7 LM-1 Black PVD Diver, dotato di un movimento meccanico automatico di fattura svizzera Sellita SW200 (molto simile a un ETA 2824-2), ospitato all’interno di una possente cassa in acciaio inossidabile trattata con tecnologia PVD.

Le dimensioni rilevanti della cassa sono perfettamente in linea con il genere dei diver che si spingono fino a 300 metri di profondità. I suoi 45 millimetri di diametro e il suo spessore di 16,8 millimetri sono dettagli indispensabili per garantire una buona resistenza alle pressioni riscontrabili sott’acqua. Per le stesse ragioni Ocean7 si è preoccupata di dotare questa referenza di un vetro in zaffiro fortemente bombato, molto resistente ma contemporaneamente problematico quando si cerca di leggere l’ora ad angolazioni estreme. Nonostante ciò, questo particolare non inficia l’efficienza d’uso di questo strumento subacqueo, perfetto per immersioni amatoriali e professionali.

La corona si trova a ore 4, dettaglio che la rende facile da ruotare e praticamente impercettibile una volta al polso. Le sue dimensioni generose la rendono particolarmente adatta ad un uso facile e dinamico, anche con guanti di un certo spessore. Come tutti i diver che si rispettino, anche questo Ocean7 si fregia di un’ottima lunetta unidirezionale solida e sicura, zigrinata al punto giusto per garantire maneggevolezza e sicurezza. E se oltre ad essere sub incalliti siete anche appassionati di orologi, sarete felici di sapere che questo Ocean7 viene venduto con due lunette aggiuntive e con un apposito set per poterle sostituire svitando le 4 viti interessate.

La referenza include un comodo cinturino in gomma ultramorbida da 24 millimetri di ampiezza, perfetto per sostenere una cassa di simili dimensioni. Per chi ama l’acciaio ricordiamo, invece, il bracciale con rivestimento in pvd, in combinazione con la cassa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>