Nuovo Zenith Academy Christophe Colomb Hurricane Grand Voyage

zen colomb voyage

Arriva il nuovo Zenith Academy Christophe Colomb Hurricane Grand Voyage. Si tratta di un’edizione limitata che si contraddistingue dal resto della produzione per via delle splendide decorazioni. Una sfida non solo per gli artigiani ma anche per gli orologiai e gli ingegneri, i quali hanno dovuto rielaborare il movimento, spingendosi a volte fino ai limiti del possibile, per tradurre in realtà tali decorazioni nella stessa cassa di 45 mm di diametro in oro rosa e sotto lo stesso vetro zaffiro bombato, senza mettere a repentaglio precisione e affidabilità (elementi che da sempre contraddistinguono Zenith).

Ne viene fuori un modello che testimonia l’audacia creativa di Zenith e la sua capacità di coniugare una meccanica da sogno a decorazioni eccezionali, risultato del lavoro dei più prestigiosi mestieranti d’arte. Sul lato quadrante, Zenith ha scelto di mettere in primo piano le prodezze tecnologiche dell’orologio, mantenendo una struttura aperta che consente di ammirare in azione i suoi tre meccanismi inediti: il bariletto con trasmissione a catena (a ore 10:30 e 1:30), il sistema giroscopico “gravity control” e l’organo regolatore ad alta frequenza (a ore 6). Questo approccio tecnico e tridimensionale non ostacola comunque una grande ricerca estetica e il ricorso ai migliori mestieri artigianali, che Zenith si impegna a perpetuare.

Specifiche tecniche

Academy Christophe Colomb Hurricane Grand Voyage

Movimento

El Primero 8805, manuale

Originale sistema giroscopico che consente all’organo regolatore di mantenersi sempre in posizione perfettamente orizzontale

Calibro: 16 ½ ’’’ (diametro: 37 mm).

Spessore: 5,85 mm.

Componenti: 354.

Gabbia giroscopica costituita da 173 componenti

Catena costituita da 585 componenti

Rubini: 53.

Frequenza: 36.000 A/ora – (5 Hz).

Riserva di carica: min. 50 ore.

Funzioni

Ore e minuti decentrati a ore 12

Modulo autoregolante di controllo della gravità a ore 6

Lancetta dei piccoli secondi a ore 9

Indicazione della riserva di carica a ore 3

Trasmissione a catena sotto il quadrante ore/minuti

Cassa, quadrante e lancette

Materiale: oro rosa 18 carati.

Diametro cassa: 45 mm.

Spessore: 14,80 mm / 21,80 mm (con vetro zaffiro bombato).

 

Lascia un commento