Ecco le nuove date di Baselworld 2015, dal 19 al 26 marzo

baselworld

Sono finalmente arrivate le date più attese da tutti gli appassionati di orologi nel mondo. Si tratta dei giorni in cui nel corso del 2015 avrà luogo, come ormai tradizione, a Basilea in Svizzera, il grande evento di Baselword 2015, il più importante appuntamento del settore con i marchi dell’alta gioielleria e dell’orologeria. 

Anteprima Baselworld 2014 – I nuovi cronografi con tachimetro Aeroscope di JeanRichard

Questa volta Baselword 2015 di svolgerà nei giorni che vanno dal 19 al 26 marzo e sarà il polo di attrazione per 1500 brand attivi in tutto il mondo, attivi nei diversi settori che saranno come di norma presenti a Baselworld. La mostra evento, infatti, non richiama solo i titolari delle principali Maison di orologeria e i più famosi orologiai indipendenti, ma anche gioiellieri, commercianti di diamanti e pietre preziose, fornitori e altre figure dell’indotto.

Breitling for Bentley presenterà il Bentley 6.75 Midnight Carbon al Baselworld 2014

Il mercato dell’orologeria ha seguito in questi ultimi anni la parabola ascendente realizzata dal settore dei beni di lusso, con un riposizionamento verso il settore di fascia alta e un incremento del fatturato a tre cifre percentuali nel giro di una decina di anni. E nonostante la crisi economia e finanziaria, il 2013 ha fatto segnare un ulteriore aumento, così come si prevede per il prossimo anno.

Baselword è il palcoscenico prediletto dell’orologeria svizzera nel mondo, che guida le fila della produzione e della tradizione, ma anche di quello della gioielleria, che ha fatto registrare buoni incrementi. Tra le anticipazioni di quest’anno si prevede un possibile ritorno all’oro giallo e l’uso della variante nota come Radiant Orchid.

Lascia un commento