Nuova collezione cronografi Lotus

lotus 2
Vantano un carattere grintoso e un piglio deciso. Sono ‘cupi’, con colori scuri, ma molto eleganti. Stiamo parlando dei nuovi cronografi della collezione Lotus, brand che fa capo al Gruppo Festina. Orologi innovativi, a partire dal materiale utilizzato per la realizzazione della cassa, per finire alle dimensioni. Queste ultime sono abbastanza generose. Basti pensare che siamo sui 44×45 millimetri. Vale la pena entrare nel dettaglio e scoprire tutte le caratteristiche di questi segnatempi.

Materiale dei cronografi

I cronografi Lotus, si diceva, sono realizzati con un materiale innovativo. Esso è una commistione tra metallo e fibra di vetro “verniciata” con un colore spray che regala all’orologio un ottimo effetto metallizzato.

Cinturino

Alla tonalità della cassa si lega poi quella del cinturino in poliuretano, che è disponibile in una molteplice gamma di colorazioni: abbiamo infatti il cinturino nero, il cinturino blu, il cinturino grigio chiaro, il cinturino grigio antracite, il cinturino bordeaux e il cinturino marrone.

Contatori

Animato da un movimento al quarzo e garantito impermeabile fino alla pressione di 5 atmosfere, l’accattivante cronografo Lotus presenta sul quadrante tono su tono (eccezione fatta per uno soltanto dei modelli della nuova collezione, in commercio con cassa e cinturino neri e quadrante bianco) i contatori cronografici al 6 e al 12, oltre all’indicazione della data offerta da una finestrella collocata nell’insolita posizione a ore 9.

Costo

Il costo per accaparrarsi uno dei modelli della nuova collezione Lotus, marchio di proprietà del gruppo Festina, è abbastanza abbordabile. Basta sborsare 129 euro, cifra più che ragionevole, per avere al polso uno di questi straordinari segnatempo.

Lascia un commento