Nordgreen, il brand di lusso dal design scandinavo

Ci sono progetti che nascono sotto una stella fortunata e che riescono a ritagliarsi un’ottima nicchia tra gli appassionati: è in pratica la storia di Nordgreen, brand di lusso danese che ha deciso di “importare” il design scandinavo negli orologi riuscendoci alla perfezione.

Il marchio ha recentemente lanciato un progetto Kickstarter che ha dato vita a tre orologi davvero interessanti: Philosopher, Native e Infinity: essi sono la perfetta declinazione del design minimalista scandinavo sena per questo rinunciare al lusso ed alla bellezza, tra l’altro strumento di sostegno per una causa ecologica o umanitaria che l’acquirente potrà scegliere tra la salute, l’ambiente o l’educazione. Quello che è interessante notare è che si tratta di modelli fatti completamente a mano ed ispirati dal design minimalista di Copenhagen visto dagli occhi di Jakob Wagner, colui che li ha progettati.

I primi orologi sono dati in consegna, per coloro che parteciperanno al crowdfunding, il prossimo marzo: l’offerta base per ottenere un orologio è di circa 120 euro, un prezzo giusto per il tipo di accessorio che si otterrà, soprattutto se si pensa che una volta in vendita definitivamente questi modelli potranno arrivare ai più del doppio. Si tratta insomma, di un “regalo” fatto ad un numero limitato di primi finanziatori. Il numero di serie dell’orologio, tra l’altro, dà accesso a un apposito sito dove è possibile verificare lo stato di avanzamento dell’iniziativa benefica supportata.

Insomma, un’idea originale da parte di un brand che senza dubbio sa incarnare lo spirito scandinavo in modo completo ed utile per tutti.

Lascia un commento