MTM Black Falcon –Ballistic Velcro Band: il primo orologio elettromagnetico ricaricabile

La MTM è stata fondata nel 1980 da un gruppo congiunto di esperti dell’orologeria e di ex-militari, con lo scopo di creare orologi professionali capaci di soddisfare le esigenze degli uomini sul campo degli eserciti e delle squadre di polizia di tutto il mondo.

Dopo il suo esordio, MTM ha cominciato a ricevere specifiche richieste da parte di molte unità speciali. Questi corpi d’elitè cercavano una casa produttrice che potesse realizzare orologi con caratteristiche del tutto inedite, capaci di rispondere in modo concreto alle reali esigenze dei corpi speciali.

Dopo l’11 settembre e l’escalation delle guerre in Afghanistan e in Iraq, le richieste si sono moltiplicate. Oggi gli orologi MTM, oltre ad essere indossati da un gran numero di professionisti, hanno aperto il proprio mercato anche ad appassionati ed amatori del genere militare.

Uno degli esemplari più singolari della collezione Falcons è il Black Falcon – Ballistic, il primo ed unico orologio elettromagnetico ricaricabile al mondo. La batteria al litio è protetta dalla cassa. Per essere ricaricata, al contrario di quanto accade con un normale orologio, è sufficiente appoggiare l’orologio sull’apposito ricaricatore durante la notte. Considerando un utilizzo medio, la carica durerà per circa un mese.

Ciò che rende unico questo Black Falcon sono le diverse modalità di illuminazione disponibili. La prima di queste è un’illuminazione standard del quadrante di colore blu che dura 5 secondi. Durante le immersioni subacquee è possibile impostare un’accensione fissa della luce del quadrante. Il terzo livello di illuminazione prevede l’accensione di tre luci bianche effetto torcia posizionate alle ore 12, 4 e 8.

Le stesse luci possono essere attivate in modalità d’emergenza. In questo modo lampeggeranno fino all’esaurimento della batteria.  I materiali utilizzati per realizzare questo eccellente strumento professionale sono di altissima qualità. La cassa (44 millimetri di diametro) è realizzata in solido titanio, così come la lunetta girevole monodirezionale.

A protezione del quadrante, in fibra di carbonio NASA, è stato scelto un resistente vetro in zaffiro antiriflesso. Il cinturino in tessuto tecnico nylon 66 assicura un comfort assoluto in qualsiasi condizione. Black Falcon Ballistic: capace di resistere a tutto.

Lascia un commento