Martian Watches presenta lo smartwatches che è anche bello

martian

Il più grande difetto degli smartwatch non è la scarsa durata della batteria, anche se questo è un elemento che va tenuto in considerazione, ma il loro design.

Sicuramente funzionali, almeno per chi ama questo tipo di gingilli tecnologici, sono spesso ingombranti e sicuramente poco fashion.

A risolvere questo problema ci ha pensato Martian Watches che al Mobile World Congress di qualche giorno fa ha presentato una nuova linea di smartwatch che riesce ad mixare sapientemente le funzionalità tipiche di questi device con un design che, anche se non si può definire elegante o sobrio, è mediamente più accattivante dei modelli finora proposti sul mercato (con l’unico eccezione del Pebble Steel).

► Pebble, le caratteristiche tecniche dello smartwatch voluto dal popolo

Due le versioni proposte, la Martian Watches e la Martian Notifier, entrambe ricche di utili funzionalità: lo smartwatch dispone di altoparlante e microfono, il che permetterà all’utente di potrà effettuare chiamate direttamente dallo smartwatch, di ascoltare e comporre messaggi vocali. Immancabile il controllo remoto della musica, oltre che alla possibilità di effettuare ricerche sul web.

 Creoir sfida Samsung e Apple con il suo smartwatch intelligente e alla moda

All’arrivo di un messaggio o di una chiamata il Martian Watches avviserà chi lo indossa con una vibrazione. Il fatto che il Martian Watches sia bello, però, non toglie il fatto che la batteria abbia una durata limitata: sono garantite due ore di autonomia in conversazione, ma 7 giorni in stand by.

Il prezzo è piuttosto popolare, il Martian Watches va dai 249 e i 299 euro.

 

Lascia un commento