Pebble, le caratteristiche tecniche dello smartwatch voluto dal popolo

pebble

Da qualche giorno è possibile acquistare on line il Pebble, lo smartwatch presentato all’ultimo CES che si è tenuto a Las Vages che, oltre ad essere il principale competitors del Galaxy Gear della Samsung, si fregia di un’altra caratteristica molto particolare: il Pebble, infatti, è stato definito lo smartwatch popolare, non solo perché il suo prezzo è molto accessibile, ma perché il progetto da cui è nato è stato finanziato tramite crowfundig.

Il Pebble sta avendo un grande successo a pochi giorni dal suo arrivo sul mercato, le vendite e gli ordini vanno piuttosto bene. Cerchiamo di capire il perché di questo successo (dato che il suo rivale è stato un vero flop commerciale) analizzandone alcune della sue principali caratteristiche tecniche.

Pebble, le caratteristiche tecniche dello smartwatch popolare

Stiamo parlando di uno smartwatch, ovvero di un orologio di ultimissima generazione la cui caratteristica principale, quella che maggiormente lo distingue da tutti gli altri segnatempo, è la connessione con lo smartphone, ovvero con un telefonino, anche questo, di ultima generazione. Il Pebble si può collegare tramite Bluetooth con i dispositivi iPhone (3GS, 4, 4S, 5), iPod Touch (solo se con iOS 5 o iOS 6) e con i dispositivi Android con OS 2.3 e superiori, mentre non funziona con i Blackberry e i telefoni con Windows Phone 7.

Display da 1,26 pollici, cinque varianti di colore, il Pebble è resistente all’acqua e non crea problemi di visibilità in nessun caso, in quanto il display è creato con la tecnologia e-paper, la stessa che viene utilizzata per gli schermi degli e-reader, con una risoluzione di 144 x 168 pixel display (il display è in bianco e nero).

Inoltre il display è retroilluminato, ovvero consente la visualizzazione anche in notturna; la visualizzazione delle ore è disponibile sia nella versione con le lancette che a numeri.

Passiamo ora alla batteria, il vero punto dolente di tutti gli smartwatch: la batteria del Pebble ha una durata di 7 giorni, è ricaricabile tramite cavo USB, in dotazione, che può essere collegato a qualunque pc o ad un caricatore da parete.

Lascia un commento