Orologio Tremila firmato da Locman & Vredestein

Tremila by Locman & VredesteinI due nomi protagonisti di questo orologio sono una garanzia. Prendete Vredestein, da sempre impegnata nella ricerca della perfezione tecnica e stilistica. Parliamo infatti di una casa di pneumatici che vanta la collaborazione con Giugiaro per la realizzazione dei suoi prodotti di maggior prestigio. Hai detto poco.

Ecco allora l’azienda firmare un nuovo contratto con un nome italiano, Locman, per la produzione di una serie speciale dell’orologio Tremila, il modello dedicato agli sport estremi e ai loro protagonisti. Il risultato? Esplosivo. Vediamo perché.

Innanzitutto il modello dell’orologio Tremila, versione unicamente in black, nasce da un progetto avanzato che ha già decretato un grande successo con le serie dedicate all’Aeronautica Militare e alla Brigata Folgore. Qui tutto è perfetto: dai meccanismi di qualità ai materiali nobili come il titanio e la gomma.

Abbiamo poi di fronte a noi un modello concepito come bracciale. L’orologio Tremila Vredestein by Locman presenta un cuore al quarzo e un corpo orologio robusto con cassa rettangolare in acciaio inossidabile. Ancora, vi sono due inserti integrati in acciaio, con logo Locman Italy impresso al laser, che circondano sapientemente ad ore 12 ed ore 6 la cassa. Quest’ultima poi, è inserita in un cinturino monoblocco traforato in gomma anallergica di ultima generazione, robustamente fissato alla struttura in acciaio tramite due anse a vite.

Altra curiosità: la cassa di questo modello è caratterizzata ad ore 9, da una maschera in acciaio lucido, fissata sul bordo da due viti, oltre al logo Vredestein inciso a laser con un effetto satinato. Il fondello in titanio, invece, è serrato alla cassa tramite quattro viti. A completare il capolavoro, il vetro antigraffio.

Credete sia l’orologio dei vostri sogni? Buon per voi. Sappiate però che il Tremila Vredestein by Locman è una serie limitata riservata ai rivenditori specialisti Vredestein selezionati con il marchio CSV (Centro Sicurezza Vredestein). Mettetevi dunque alla caccia e buona fortuna.

Lascia un commento