Lg presenta il primo telefono-orologio: Lg-GD910

di VittMag85 1

LG-GD910

Lg Eletronics ha confermato l’imminente lancio in Spagna del telefono-orologio 3G modello LG-GD910, programmato per la fine di luglio. Il nuovo modello della LG sarà il primo telefono in formato orologio della storia. O meglio il primo telefono-orologio di fascia alta.

Il presidente della LG Eletronics Mobile Communications Company, Skott Ahn, ha affermato che “il nostro telefono-orologio è molto di più di un prototipo; si tratta di un telefono totalmente funzionale che può competere in design, comodità e resistenza con le migliori marche di orologi  presenti sul mercato. L’alta ingegneria utilizzata per realizzare il nostro telefono-orologio, specialmente la parte che riguarda la tecnologia touch screen, è incomparabile con quanto attualmente esiste “.

Entusiasta della nuova creatura, il direttore Ahn ha aggiunto che “disegnare uno schermo con comandi tattili così piccolo come quello dell’orologio non è stato affatto facile; per poter essere utile e funzionale lo schermo doveva essere molto più preciso e sensibile di quanto la tecnologia potesse attualmente offrire. Per questo per il nuovo LG abbiamo sviluppato uno schermo di 1,4 pollici ad alta risoluzione che offre una rapida capacità di risposta all’utente ed è facile da leggere”.

Nel nuovo LG-GD910 sono presenti la connessione 3G HSDPA, videochiamata, riproduttore MP3, altoparlanti, resistenza all’acqua e tecnologia Bluetooth, un elemento questo fondamentale che converte il telefono in una realtà pratica e molto meno visibile per rispondere ad una chiamata in pubblico.

Non è più necessario infatti avvicinare bocca e orecchio all’apparecchio per poter conversare. Inoltre, i comandi e i messaggi di testo vocali permettono di utilizzare l’orologio-telefono anche quando si guida.

Il prezzo di vendita raccomandato sarà di mille euro, non di certo una spesa folle se si pensa che allo stesso tempo ci si porta a casa un telefono cellulare e un orologio.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>