La pop star Mika lancia una linea di orologi

Mika-4-swatch-il-lancio-a-venezia-degli-orologi-creati-dalla-pop-star_main_image_object

Prendono il nome di “Kukulakuku e Kukulakuki” e vantano un unico e nobile obiettivo: trasmettere felicità in virtù di un’unica, esotica, ispirazione. I totem, eccolo il filo rosso segnatempo per questi due orologi che nella grafica uniscono un mix di stili che si possono trovare in Marocco, in Tunisia e in altre parti dell’Africa e dell’Oceania. L’idea di questo progetto, pensato e prodotto da lui stesso, viene dalla pop star Mika, novello giudice del talent show X Factor (in onda su Sky). Mika è il primo giudice straniero della trasmissione, e affianca Simona Ventura, Morgan e Elio.

Sarà per la natura della sede così “classica”, Cà Giustianian a Venezia, sarà perché a una pop star non è mai data la possibilità di spaziare. Eppure, i due nuovi orologi entrano di diritto nella Swatch Art Special (ovvero le limited edition create ogni anno in collaborazione con artisti internazionali) e dimostrano quanto l’anima da globetrotter di Mika sia prolifica. Si tratta di due modelli coloratissimi, pensati in 12 mesi nello studio di Londra da Mika con l’aiuto della sorella Yasmine e realizzati con una ispirazione che viene da molto lontano e che si concretizza, anche, in Swatch AR’t, un’app di “realtà aumentata”, per arricchire il mito che sta alla base del suo progetto.

Perché, come tiene a precisare, le teste delle maschere tribali sono un mix di ispirazioni, è difficile individuare quello che potrebbero essere. Ma questo non ha molta importanza perché svolgono la stessa funzione: sono lì per ispirare curiosità e stupore. Questo era uno dei punti chiave della nostra idea. Volevamo che l’oggetto fosse percepito come qualcosa di mistico». Per la serie: se proprio dobbiamo vivere in funzione del tempo e con i piedi piantati a terra facciamo in modo, almeno ogni tanto, di salire su qualche nuvola. Mica vogliamo dargli torto?

 

Lascia un commento