Konstantin Chaykin Clown, modello eclettico

Va detto che di orologi come il Konstatin Chaykin Clown se ne vedono davvero pochi in commercio e questo fatto oltre che renderli unici contribuisce a far salire il loro valore sotto ogni punto di vista. Soprattutto come quando in questo caso la strada seguita è quasi quella di un viaggio indietro nel tempo.

Il brand Konstantin è senza dubbio uno di quelli che portano i propri modelli all’estremo, tentando di raggiungere il top per ciò che riguarda la tecnologia ma pensando anche al “sociale” ed all’impatto che l’orologio nello specifico possa avere: basti pensare ai suoi orologi meccanici con calendari mussulmani. Lo scorso Baselworld è stato presentato dal brand “Joker“, un esemplare unico poi rivisitato per Only Watch 2017 e parte della collezione “Wristmons“: ad esso ora si aggiunge proprio il Konstantin Chaykin Clown.

Esso è infatti il secondo orologio creato da Konstantin per interpretare meccanicamente le infinite espressioni del mondo circense. La particolarità di questo orologio è che l’espressione del viso da clown sul suo quadrante cambia ogni minuto grazie al modulo meccanico proprietario che mostra anche l’ora su due dischi attraverso la posizione degli occhi. Il suo sorriso? Le fasi lunari.

E’ facile riscontrare, se si pensa che saranno 27 i clown costruiti dal fondatore del brand, trovare anche per la colorazione dell’orologio stesso, un legame con It di Andrea Muschietti, trasposizione cinematografica del libro omonimo di Stephen King del 1986. A livello tecnico, per un prezzo consigliato d 9.990 dollari, si può avere un pregiato ed eclettico orologio caratterizzato da un diametro di 42 millimetri con 8 rubini nel modulo ed un cuore rappresentato dal movimento base ETA 2824-2.

 

Lascia un commento