Jeanrichard accompagna Nik Wallenda nel Grand Canyon

 copyright ©Tim Boyles Photography.
copyright ©Tim Boyles Photography.

Ancora una volta la Manifattura orologiera svizzera Jeanricard è stata al polso di Nik Wallenda durante l’attraversamento mozzafiato del Grand Canyon, che gli è valso la segnatura di un nuovo Giunness dei Primati. Si tratta del settimo, sino ad oggi.
Il Maestro equilibrista Wallenda ha portato a termine un prova di funambolismo che lo ha visto attraversare la Gola del Fiume Little Colorado nel nord-est dell’Arizona per una distanza di circa 400 metri, domenica 23 giugno, 2013. Ha compiuto la traversata su una fune di acciaio di 2 pollici (5 cm), ad un’altezza di 425 metri al di sopra del fiume sul Navajo Nation’s Hellhole Bend nel Grand Canyon.

Le foto dell’impresa

copyright ©Tim Boyles Photography.

L’acrobata, 34 anni, ha impiegato poco più di 22 minuti (22’54’’), sprovvisto di imbracatura o rete di sicurezza, per compiere questa incredibile impresa interamente mandata in onda in diretta dalla rete televisiva Discovery Channel che peraltro ha ottenuto il miglior share televisivo, tv live, Social e digitale da tre anni a questa parte. Nel corso di questa storica ‘passeggiata’ – ad un anno di distanza dalla traversata delle Cascate del Niagara – per la prima volta in assoluto il “Re della Fune” indossava un orologio Jeanrichard Terrascope. Le parole di Bruno Grande, Ceo di Jeanrichard:

Abbiamo iniziato a lavorare con Nik perché ammiriamo i suoi valori personali, e la modalità con cui vive la propria passione e insegue i propri sogni. È un uomo straordinario che adora quello che fa, ed è di profonda ispirazione, non solo per noi, ma per tutti coloro che lo conoscono.

Lascia un commento