IWC presenta Big Pilot’s Watch Calendario Perpetuo Edition «Le Petit Prince»

IWC LPP

Se parliamo di lusso, il Big Pilot’s Watch Calendario Perpetuo Edition «Le Petit Prince» è in grado di unire la migliore arte orologiera con l’estrema eleganza. 

Arriva dunque la nuova edizione speciale capace di offrire un ricco corredo di raffinatezze tecniche, prima fra tutte il calibro di manifattura 51613 con sistema di ricarica automatica Pellaton e riserva di carica di ben sette giorni. Quest’ultima è visualizzata in un apposito contatore a «ore 3» che permette di avere sempre sott’occhio l’elevata efficienza del suo performante movimento.

Un movimento in grado di sviluppare tutta l’energia necessaria per azionare numerose complicazioni meccaniche, ad esempio il calendario perpetuo con indicazione di data, giorno della settimana, mese e anno a quattro cifre. Tutte le complicazioni sono comodamente gestibili con la corona di carica e funzionano in maniera automatica.

Il calendario perpetuo necessiterà dell’intervento di un orologiaio solo nel 2100 poiché questo anno, evadendo dal consueto ciclo quadriennale, non sarà bisestile. Il quadrante blu notte unisce il tipico design in stile cockpit con le raffinate indicazioni del calendario perpetuo. Il Big Pilot’s Watch Calendario Perpetuo Edition «Le Petit Prince» introduce per la prima volta nella famiglia dei Big Pilot’s Watches di IWC l’indicazione delle fasi lunari.

Una complicazione classica che in questa edizione speciale offre la luna decorata con la silhouette del Piccolo Principe nell’atto di osservare il firmamento dal suo minuscolo pianeta, riallacciandosi così alla celebre immagine disegnata da Antoine de Saint-Exupéry per la copertina della sua opera più conosciuta. Il rotore con medaglione in oro 18 carati riprende lo stesso soggetto ed è visibile attraverso il vetro zaffiro del fondello. Sul rotore è inciso il titolo originale della prima edizione del libro “Le Petite Prince”.

Il Big Pilot’s Watch Calendario Perpetuo Edition «Le Petit Prince» è disponibile in edizione limitata di 270 esemplari in oro rosso. Quest’orologio è venduto con un pregiato volume che conempla anche due preziose rarità, realizzate in un esclusivo design per IWC: la ristampa della prima edizione originale in inglese intitolata «The Little Prince»e la riproduzione del manoscritto originale, in francese, di «Le Petit Prince».

 

Lascia un commento