Le novità di IWC al SIHH 2011: la Collezione Portofino con cinturini by Santoni

Il Salon International de la Haute Horologerie di Ginevra rimane una delle più belle vetrine per presentare il meglio dell’orologeria di gran lusso. Quest’anno IWC ha sfruttato questa preziosa occasione per celebrare la distinta eleganza della sua nuova collezione Portofino, pensata per celebrare non solo la bellezza degli orologi d’alta classe, ma anche la magia dei paesaggi italiani della liguria, riprodotti in tutta la loro atmosfera mediterranea anche all’interno dello stand del marchio al Salone di Ginevra.

La nuova collezione Portofino si fregia di 4 modelli differenti: il Portofino a carica manuale 8 giorni, il Portofino Dual Time, il Portofino Chronograph e il Portofino Automatic. Tutti portavoce di uno stile distinto e discreto, si presentano in diverse dimensioni con un diametro che varia dai 40 ai 45 millimetri. Ad esempio, il Portofino con movimento automatico ha una cassa di 40 millimetri, mentre il cronografo si adagia in uno scrigno di 42. Di dimensioni decisamente maggiori sono invece il Dual Time e il Portofino a carica manuale, creati con una cassa di 45 millimetri. Questi due ultimi esemplari si distinguono dall’automatico e dal cronografo anche per il loro fondello in vetro zaffiro trasparente, ottima finestra per dar modo di ammirare il movimento interno in tutta la sua bellezza. Per i primi due segnatempo, al contrario, IWC ha scelto un fondello senza vetro trasparente.

Una delle note più piacevoli di tutta la nuova collezione di IWC è data dalla collaborazione della casa svizzera con l’italianissimo e celebre produttore di scarpe Santoni che, per l’occasione, si è prestato a disegnare e produrre i cinturini per gli esemplari di IWC. Non tutti i Portofino potranno fregiarsi di un cinturino Santoni come opzione di default, ma state certi che questi saranno sempre disponibili in modo opzionale.

Se siete curiosi di sapere quale genere di matrimonio potrebbe nascere dall’unione della sapienza svizzera per l’orologeria con l’arte italiana della pelletteria, rimanete sintonizzati su questa lunghezza d’onda e non esitate a dare un’occhiata ai nuovi modelli proposti al SIHH di quest’anno.

3 commenti su “Le novità di IWC al SIHH 2011: la Collezione Portofino con cinturini by Santoni”

  1. Pingback: Orologio - Le novità di IWC al SIHH 2011: la Collezione Portofino con cinturini by Santoni | On Line Gratis
  2. Pingback: Orologio - Le novità di IWC al SIHH 2011: la Collezione Portofino con cinturini by Santoni | On Line Gratis

Lascia un commento