I giganti dell’NBA si fanno dettare il tempo da Tissot

La storica maison Tissot propone gli orologi per gli sportivi che partecipano all’NBA. Fino a questo momento ci eravamo occupati degli orologi in grado di registrare le prestazioni degli atleti ma poco era venuto fuori riguardo ai giocatori di basket. 

Non sappiamo molto a dire la verità se non che ai giocatori di basket piacciono gli orologi importanti e che per via dello sport che praticano, non indosseranno un cronografo durante le partite. Oggi si parla della proposta orologiaia perché i Chicago Bulls e Cleveland Cavaliers si contendono il campionato NBA 2015/2016.

Il basket poi con le sue 1230 partite è uno di quegli sport in cui la differenza la fa proprio il tempo della giocata. Un minuto nel basket potrebbe essere infinito considerando tutte le possibili interruzioni dell’azione. Si gioca fino all’ultimo centesimo di secondo per cui cronometrare tutto alla perfezione è fondamentale.

Ai primi di ottobre, quindi, in occasione dell’Nba Europe Live Tour che ha visto l’Olimpia Milano ospitare i Boston Celtics, la National Basketball Association e Tissot hanno annunciato una partnership globale che vede il brand svizzero divenire primo Official Timekeeper della Lega nord americana nonché orologio ufficiale di tutte le franchigie.

La storia di Tissot e la notizia in questione che ha ricadute economiche importanti per il brand svizzero, la riepiloga alla perfezione Il Sole 24 Ore.

Tissot, sesto brand orologiero svizzero per fatturato nel 2014 con 1,1 miliardi di Chf (fonte Vontobel), e terzo per peso specifico del Gruppo Swatch, potrà quindi mettere in campo a partire dalla prossima stagione la sua tecnologia all’avanguardia.Tecnologia digitale, come quella del nuovo T-Touch Expert Solar, uno dei suoi modelli di punta. Innovativo orologio a ricarica solare con il plus di 20 funzioni tattili: dal calendario perpetuo, al doppio fuso fino all’altimetro, al meteo di precisione e, naturalmente, al cronografo con funzione countdown.

 

Lascia un commento