Huawei Watch, è un orologio o sembra esserlo?

Si chiama Huawei Watch e ha tutte le sembianze di un orologio. Lo produce questa società cinese che ha avuto il grande merito di “clonare” i migliori ritrovati tecnologici, utilizzando le innovazioni disponibili sul mercato e sfruttando la leva del low cost. Adesso entrerà anche nel mercato degli smartwatch

Huawei Watch, praticamente il primo smartwatch dell’azienda cinese che arriva giusto in tempo per fare concorrenza anche nelle recensioni al più famoso Apple Watch. Un prodotto che sembra in tutto e per tutto un orologio da polso ma ha un cuore tecnologico e una cornice del diametro di 42 millimetri che è in dispositivo che tiene in piedi questo ritrovato.

Il sistema operativo di riferimento è Android Wear con schermo AMOLED touch da 1,4 pollici (queste le caratteristiche tecniche: 400 x 400 pixel, 286 ppi, contrasto 10:000:1). La disponibilità del prodotto sarà legata ad una forte personalizzazione, come tutti i prodotti che mirano a fare proseliti nel mercato dove l’originalità sta diventando di moda.

huawei-watch-02

Per questo l’Huawei Watch sarà disponibile in nero, oro e argento, tutti colori eleganti. I quadranti personalizzabili sono addirittura 40 e se si dovesse fare uno zoom sui materiali diremmo che Huawei prova a distinguersi usando l’acciaio notoriamente resistente ai graffi e alla polvere. Che poi sia anche impermeabile è soltanto un ulteriore e piacevole dettaglio.

Il chip interno all’Huawei Watch è un Qualcomm da 1.2 GHz, 512 MB di RAM, 4 GB di spazio per l’archiviazione dati. Non mancano il sensore di battito cardiaco e uno di movimento a sei assi. Un orologio tecnologico è intelligente può essere soltanto così, non meno. Il dispositivo si collega con qualsiasi smartphone Android, non solo con gli Huawei, il tutto tramite Bluetooth LE.

Probabilmente lo vedremo anche in Europa ma non si conosce ancora il prezzo di commercializzazione.

Lascia un commento