Glashutte Original PanoMaticInverse Automatico

Glashutte Original PanoMaticInverse Automatic Watch

Interessanti novità in arrivo dalla Germania: la Glashutte rilascerà a breve sul mercato un nuovo modello, anzi, si tratta di una nuova versione del famoso PanoInverse XL del 2008, di cui mantiene il concetto originale a cui sono state apportate delle modifiche che lo rendono un vero capolavoro dell’alta orologeria.

Il nome di questo modello è PanoMaticInverse, dove il termine inverso si riferisce al fatto che il quadrante dell’orologio è stato progettato per assomigliare a quanto normalmente si trova nella parte posteriore dell’orologio.

Il Glashutte Original PanoMaticInverse Automatico può essere definito un modello ibrido, che presenta una miscela di elementi davvero originali: dal quadrante al movimento che, nello specifico, si tratta di un automatico con calibro 91-02. 

La cassa è di 42 millimetri di larghezza (alcuni modelli hanno la cassa leggermente più piccola, di 40 millimetri), ha una riserva di carica di 42 ore e display decentrato per il tempo e secondi e la finestra per la data che trova posto nella parte destra del quadrante, in alto, deve il precedente modello aveva l’indicatore per la riserva di carica.

nonché un display “data di panorama”, che è quello che Glashütte Original chiama le loro finestre grandi data. Il precedente orologio PanoInverse utilizzato questo spazio per un indicatore di riserva di carica. L’inclusione di una finestra della data è molto apprezzato, ma qualcosa mi fa sentire come se il passaggio dal dial a finestra è un po ‘dura – come se un certo tipo di finestra o bordi smussati sarebbe stato bello.

Il quadrante viene fornito completo di viti in acciaio azzurrate e rubini con vetro zaffiro, lo stesso montato anche sul retro dell’orologio che offre una interessante visuale del rotore automatico e presenta il logo Glashütte Original.

Il Glashütte Original PanoMaticInverse sarà prodotto in due versioni, una con cassa in oro rosso 18 carati e una in acciaio. I prezzi attesi per i due modelli sono, rispettivamente, 28.000 e 15.000 dollari.

Foto | Pinterest

Lascia un commento