Girard-Perregaux omaggia Quentin Tarantino con un prezioso modello della sua collezione

Quentin TarantinoUn tributo doveroso, quello di Girard-Perregaux a Quentin Tarantino. La grande manifattura orologiera svizzera, in occasione della quinta edizione del Festival Lumière (kermesse che vanta la partnership con Girard-Perregaux) ha omaggiato il regista di capolavori del calibro di “Pulp Fiction”, “Jackie Brown”, “Kill Bill 1 e 2”, “Unglorious Bastard” e “Django Unchained” con un orologio Girard-Perregaux 1966 Calendario Perpetuo ed Equazione del Tempo. E’ stato Michele Sofisti, CEO del Gruppo Sowind a donare a Quentin Tarantino l’esemplare della manifattura orologiera. Sowind è il gruppo di riferimento che vanta al suo interno la presenza dei marchi Girard-Perregaux e JEANRICHARD.

Lo stesso Sofisti ha elencato le motivazioni per le quali l’azienda ha scelto di premiare il regista:

Quentin Tarantino ha lasciato il suo segno nel mondo del cinema, essendo uno dei registi più importanti e particolari della sua generazione. Il suo coraggioso ed il suo spirito creativo hanno apportato grandi innovazioni al cinema contemporaneo.

Non poteva esserci luogo più adatto della città di Lione, culla cinematografica dei fratelli Louis e Auguste Lumière, e nello specifico del luogo preciso in cui la celebre coppia artistica e familiare girò il primo film (“Sortie d’Usine”), per l’incontro tra Girard-Perregaux e Quentin Tarantino.

La collaborazione tra il marchio e la kermesse, peraltro, non finisce qui: la partnership siglata è il modo con il quale Girard-Perregaux supporterà l’Istituto Lumière nei suoi costanti sforzi per la promozione dell’eredità della tradizione cinematografica.

Occorre infatti ricordare che il Lumière Film Festival è parte dell’impegno da parte della Marca a favore del cinema. Alla fine del 2012, infatti, Girard-Perregaux ha dichiarato di essere diventato Esclusivo Timekeeper e Socio Fondatore Sostenitore del nuovo “Academy Museum of Motion Pictures” nel cuore di Los Angeles, la cui inaugurazione avverrà nel 2016.

Lascia un commento