Elephone W2, tutto sembra tranne uno smartwatch

Orologi da polso computerizzati o smartwatch. La parola cambia ma il riferimento no: si tratta sempre di orologi molto perfezionati in grado di fornire ragguagli sull’ora ma anche indicazioni relative ad altri aspetti. Ci sono quelli che tengono conto delle condizioni di salute di chi li indossa e quelli che si collegano all’email. 

id487602

Gli orologi, soprattutto quelli supertecnologici, hanno tutti un minimo comune denominatore: offrono più dell’indicazione oraria, sono dei coltellini svizzeri! Elephone W2 che può essere considerato uno smartwatch a tutti gli effetti, ha anche un design molto particolare, elegante, semplice e raffinato. Quali sono le sue caratteristiche? Sicuramente si sottolinea in continuazione il fatto che ha una batteria dalla durata strepitosa.

L’aspetto tradizionale dell’Elephone W2 è forse l’elemento più interessante. Visto da vicino sembra un vero e proprio orologio, ma poi ha tutte le funzioni smart da proporre a chi lo acquista. Non c’è un display computerizzato che consente d’interagire con altri device. C’è invece un quadrante analogico circolare e tre pulsanti fisici. Questo giocherebbe a favore della batteria che a detta dei costruttori, con una singola carica, potrebbe addirittura durare 3 mesi.

Bisogna aggiungere però che per funzionare ha bisogno di una companion app, la ELE App, perché sotto il quadrante non mancano sensori, come un contapassi, un sistema per la misurazione della qualità del sonno, un promemoria per le chiamate perse e per gli allarmi, un remote controller per scattare foto a distanza.

Un’altra cosa che di Elephone piace molto è la scelta dei materiali usati per la cassa, interamente in acciaio inossidabile indurita del 40% per essere ancora più resistente. L’avreste mai immaginato?

Lascia un commento