Edox Chronolady Class-1 Chonograph diver per Lei (Ref. 10403 3B NAIN): tutto ciò che una donna può desiderare

A volte è difficile conciliare femminilità e sportività, dolcezza e moderna dinamicità. Eppure è questo incredibile connubio di personalità che la donna di oggi vive sulla propria pelle. La Lei di tutti i giorni vuole potersi esprimere in tutte le sue meravigliose possibilità, partendo dalla realtà lavorativa fino a quella familiare, da quella sportiva dei weekend a quella di gran gala delle occasioni speciali.

Doxa ha pensato a quelle donne che amano potersi esprimere in tutte queste occasioni con straordinaria libertà. La maison svizzera ha creato il nuovo Edox Chronolady Class-1 Chronograph diver. Questo esemplare è uno strumento per lo scubadiving (fino alla notevole profondità di 300 metri) e un oggetto esteticamente raffinato, capace di soddisfare il desiderio di stile e funzionalità che molte Lei del ventunesimo secolo cercano in un orologio.

Equipaggiato con un EDOX 104, basato su un Rhonda 5040.D, questo segnatempo al femminile si fregia di una cassa di medie dimensioni con diametro di 38 millimetri e uno spessore di circa 12,1.

Apertamente ispirato ai diver di Hublot Big Bang, questo pezzo è disponibile in quattro versioni leggermente diverse. Due di esse sono dotate di un rivestimento nero in PVD, mentre le restanti due hanno una cassa realizzata in acciaio inossidabile 316L. Tutte le referenze sono completate da pregevoli lunette in ceramica, rispettivamente bianche o nere.

Il modello più elegante e versatile è certamente la referenza 10403 3B NAIN con la sua cassa in acciaio in perfetta assonanza con la lunetta in ceramica bianca e il cinturino in gomma anch’esso bianco latte. Il quadrante, per parte sua, è realizzato con preziosa madreperla.

Nonostante non vi siano diamanti sulla lunetta, il quadrante è illuminato da 43 piccolissime pietre preziose che vanno a formare un numero 12 a caratteri cubitali. Il resto delle tacche sono segnalate da altre piccole pietre.

Questo tocco di eleganza non preclude alla referenza di fregiarsi di una leggibilità straordinaria e di un look mozzafiato. Una cosa è certa: con questo esemplare “a woman has it all!”.

Lascia un commento