Eberhard Aquadate: le mille personalità di un solo modello

Sin dagli anni ’60 le collezioni di Eberhard & Co. si sono fregiate di un modello intramontabile e sempre capace di cambiare al passo con i tempi: Aquadate. Sfogliando il catalogo Eberhard potreste rimanere stupiti dalla varietà di versioni disponibili, sia per Lei che per Lui. La caratteristiche tecniche di base non cambiano, ma l’accostamento dei materiali e le scelte stilistiche, rendono ogni esemplare unico e completamente diverso dall’altro. Sia che stiate cercando un segnatempo sportivo, sia che siate alla ricerca di un esemplare elegante e sofisticato non esitate a prendere in considerazione un Aquadate di Eberhard.

Nel mare magnum delle versioni disponibili abbiamo scelto di presentarvi due versioni, una per il gentil sesso ed una destinata all’universo maschile. Per una donna alla ricerca di un modello raffinato, elegante e romantico la linea Aquadate propone una serie di bellissimi Aquadate Arabesque. Tutti questi esemplari della casa Svizzera hanno un diametro di 29 millimetri, una dimensione discreta che ingentilisce il polso femminile. Il movimento contenuto nella cassa in acciaio è meccanico automatico ed è protetto da un fondo serrato a 6 viti. Il vetro è in zaffiro ed è equipaggiato con lente d’ingrandimento per un’agevole lettura del datario. La corona a vite Marignan è realizzata con particolari in oro bianco.

I quadranti sono un’ode alla linearità e alla semplicità, presentano un unico indice numerico in corrispondenza del numero 12 e poi solo piccoli punti in corrispondenza delle altre ore. Le lancette scorrono fluide sul meraviglioso quadrante con motivi floreali e arabescati. La referenza 41021.8 presenta un quadrante di colore bianco, mentre per la referenza  41021.9 è stato scelto l’azzurro. In entrambe le referenze, questi Aquadate sono disponibili con bracciali in due versioni: Chance e Charme.

Per Lui abbiamo scelto due referenze dall’aspetto più sportivo: 41007.02 e 41007.01. Entrambi questi esemplari hanno un diametro di 35 millimetri e sono impermeabili fino a 10 atmosfere per immersioni fino a circa 100 metri di profondità. Il movimento è meccanico a carica automatica, sono totalmente realizzati in acciaio e mostrano quadrante dalle linee decise e di agevole lettura. La referenza 41007.02 è disponibile con quadrante blu, mentre la seconda referenza ha il quadrante bianco. Per i più esigenti è disponibile la chiusura déployante Déclic. Non vi rimane altro da fare che gustare questi piccoli capolavori e scegliere quello più adatto al vostro polso e alle vostre inclinazioni.

Lascia un commento