Dodo sotto l’albero, 20 anni di orologi speciali

Il brand Dodo è arrivato a spegnere le sue prime 20 candeline e un traguardo del genere non poteva che essere festeggiato con una collezione eccezionale. L’occasione giusta per mettere in mostra tutto il design di cui il brand è capace, è il Natale 2014. Sotto l’albero, quindi, c’è la nuova collezione Dodo. 

Il marchio Dodo ha fatto irruzione nel mercato nel 1994 e la prima volta ha voluto stupire i suoi clienti lanciando una linea di orologi in collaborazione con Locman. In quel caso, al debutto, il cromatismo spinto è stato la caratteristica di rilievo ma negli anni il colore è diventato l’eredità del brand per le successive generazioni di cronografi.

I quadranti del nuovo Dodo Watch sono decorati con illustrazioni vitaminiche che comprendono farfalle, passerotti e pesci e sono molto belli anche i cinturini intrecciati con nuance molto accese e viva. Il marchio Dodo che fa parte della casa Pomellato e quindi è inserito nel gruppo Kering, fa sapere che:

“Poesie visive che incantano per bellezza e innocenza, fanno sorridere per la loro ironia, emozionano perché alludono con grazia al tempo e alle stagioni della vita. Ci vogliono dire che l’orologio Dodo – insieme alle lancette – muove l’immaginazione in un tempo sospeso fra i souvenir del passato, la magia del presente, la proiezione misteriosa nel futuro”.

Quanto ai materiali questi orologi sono realizzati in acciaio oppure in acciario pvd oro rosa e sono dotati di cinturini intercambiabili. L versioni disponibili sono Songbird, Butterfly e Two fish più altre declinazioni monocolore. Cinque gli ambasciatori del marchio: Lorenza Luti, Neige De Benedetti, Ludovico Bonaccorsi, Enrica Ponzellini e Sofia Villa. 

Lascia un commento