Dodo Watch e il fascino di Pomellato al polso

Il brand Pomellato esordisce per la prima volta con una collezione di orologi che trova ispirazione nella poesia e negli aspetti poetici legati alla natura. Il senso è quello di regalare delle emozioni a chi compra un gioiello di questo tipo.

Farfalle che svolazzano leggere, passerotti che cinguettano in libertà, pesci che guizzano veloci nel blu. In molti orologi della collezione Dodo Watch di Pomellato, ricorrono questi temi iconici. Suggestioni, colori, emozioni da indossare.Pomellato è un’azienda orafa, con una tradizione ventennale alle spalle che adesso ha deciso d’inserirsi nel settore degli orologi attraverso la proposta di messaggi del cuore, attraverso la voglia di esprimere gioie e sentimento attraverso le parole.

pomellato1

Le emozioni legate alla poesia del tempo sono tutte sintetizzate nella collezione di orologi Dodo, in una linea di prodotti che vuole riproporre il ritmo naturale della vita. Il punto di partenza è la considerazione della frenesia contemporanea che ci vuole sempre tutti connessi e collegati, riducendo i piccoli piaceri di una volta, quello dell’attesa, quello della lentezza e quello della noia più sana.pomellato2

Con questa collezione di orologi si cerca allora di recuperare questi elementi. Sono state realizzate nove versioni di quadrante, tre con una serie di illustrazioni vivaci che evocano il mondo della natura. L’orologio di Dodo prodotto da Locman ha due versioni, una più preziosa con lunetta e corona in PVD oro e rosa e una versione di base con casa in acciaio e colori più sobri come bianco, nero e grigio. Il design è completato da un movimento al quarzo e da un cinturino intrecciato in nuance di diverse varianti.

pomellato3Un’altra fonte d’ispirazione per questa collezione è la scuola fiamminga con il fotografo e artista Guida Mocafico che ha realizzato delle nature morte, fulcro di composizioni molto raffinate, degne dei maestri come van Eyck e Vermeer.

Lascia un commento