DireDonna elenca i migliori orologi per bambini

di Alba D'Alberto

Più volte ci è capitato di parlare degli orologi per bambini evidenziandone alcune caratteristiche peculiari: devono essere accessori colorati, trasmettere allegrie, aiutare i bambini nella scoperta del tempo e del suo valore, ma devono anche essere resistenti agli urti tipici nelle dinamiche di gioco. 

I bambini sono amanti dei colori accesi, amano anche i protagonisti dei cartoni animati che spesso diventano anche gli eroi dell’infanzia. Insomma hanno dei gusti molto diversi da mamma e papà che per loro comprerebbero l’orologio più prezioso, il brand più noto, il cronografo più affidabile sul lungo periodo. Ma quali sono le vere e interessanti proposte per i ragazzi che arrivano dal mondo dell’orologeria? DireDonna ha evidenziato i modelli che più di altri sembrano adatti ai bambini. Ecco i primi tre, tra cui svetta un prodotto Casio di cui non avevamo ancora mai parlato. Tutto l’elenco è disponibile qui.

  • Casio ha realizzato una linea di orologi per bambini facile da consultare e a basso costo. Le lancette e/o le cifre hanno un rivestimento fluorescenti e si illuminano al buio. È un orologio perfetto per fare snorkelling e ruotando la ghiera (disponibile in rosa o in azzurro) sul numero corrispondente è possibile contrassegnare il tempo approssimativo di immersione.
  • Hip Hop sono orologi in silicone con cinturini colorati creati negli anni Ottanta e tornati alla ribalta come accessori di moda. Sono in mille sfumature di colore e si caratterizzano per morbidezza, flessibilità, intercambiabilità, impermeabilità. Sono ideali per la scuola, lo sport, le vacanze e per ogni momento della giornata.
  • Flik Flak, creato nel 1987, è stato sviluppato per essere ben più che solo un semplice orologio per bambini. È il primo marchio di orologi per bambini a introdurre il concetto di insegnamento dell’ora, consentendo di trasformare questa esperienza di insegnamento in qualcosa di divertente per i bambini. Sinonimo di qualità unica, Flik Flak è divenuto in breve tempo l’orologio per bambini più venduto al mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>