Cronografo Maurice Lacroix Pontos Crono Valgranges

Un cronografo di grande impatto e di grande dimensioni, in linea con la tendenza del momento. È questa la proposta di Maurice Lacroix che con il nuovo modello di crono, dal nome, Pontos Crono Valgranges, irrompe sulla scena dell’alta orologeria, e lo fa con la consueta classe, con un orologio di grande effetto destinato ad un pubblico consapevole e raffinato.

A tutti quegli uomini che primeggiano per stile e charme, inconfondibile e un uomo con al polso tale bellezza, un orologio con forte personalità, che trova il suo posto nei salotti più prestigioso, ma che non disdegna nessun altro momento, padrone del tempo e della vita. cronografi di ampie dimensioni sono molto di moda oggi.

Questi orologi possiedono spesso calibri che non sono in grado di riempire l’ampio spazio offerto dalle casse. Non è lo stesso per il Cronografo Pontos Valgranges. Con le sue 16 ½ linee, il suo movimento automatico basato sul calibro Valgranges A07 si adatta perfettamente alla cassa in acciaio di 47 mm. E la dimensione non è la sola cosa che stupisce: altrettanto stupefacente è il lavoro minuzioso richiesto.

La sua forma è pura e nobile, i due pulsanti armoniosamente integrati e le anse sottili e allungate sono leggermente ricurve. Il quadrante è elaborato e si caratterizza per un riuscito gioco fra diversi livelli che mette in evidenza le funzioni complementari. Disponibile in nero o argentato, è circondato da grandi indici applicati, una minuteria di design e una pratica scala tachimetrica. Movimento meccanico automatico decorato a mano, su base Valgranges A07.

Funzioni: indicazione delle ore e dei minuti con lancette al centro, piccoli secondi a ore 9, secondi del cronografo al centro, cronografo con contatore dei 30 minuti a ore 12 e delle 12 ore posto a ore 6, indicazione del calendario attraverso una finestrella poste a ore 3, scala tachimetrica sul giro esterno del quadrante. Cassa: acciaio; vetro zaffiro bombato con trattamento antiriflesso, fondo a vite con vetro zaffiro; impermeabilità 50 m (5 atm), diametro 47 mm. Quadrante: nero o argentato; indici applicati; lancette e indici luminescenti. Cinturino: coccodrillo con chiusura déployante.

Lascia un commento