Hamilton Jazz Master, cronografo in note musicali su polsi che sembrano spartiti

L’orologio da polso Hamilton Jazz Master  nasce con l’idea di portare note e sinfonie musicali applicandole a un cronografo. Un’idea del tutto innovativa e originale per il marchio statunitense ora assorbito dal gruppo Swatch, che unisce spirito e creatività americana, all’alta tecnologia Svizzera.

Questo orologio dal design moderno e originale si ispira ai ritmi sincopati che fanno da colonna a immaginarie dita volanti sulla tastiera del pianoforte, e a piedi che scandiscono ritmo e tempo. I modelli Jazz master Chrono sono il risultato di una gran bella fusione: la tradizione e i ritmi Jazz arricchiscono – in termini di estetica e funzionalità – ciascuno dei segnatempo : il risultato? Pare di sentirla, la musica. Non più da camera, non più da spazio aperto. E’ musica da polso, una delizia.

Il Jazz Master ha la capacità di trasmettere l’importanza di ogni singolo secondo, abbinando tecnica ed eleganza negli armoniosi contatori cronografi, e negli affusolati indici a forma di goccia. Questo capolavoro di orologeria, è dotato della funzione WiewMatic, che consente di ammirare il movimento in azione, e convincersi che è proprio vero che il tempo vola.

Tra le principali caratteristiche di questo magnifico modello, il movimento automatico wiewmatic, cassa in acciaio, quadrante nero provocatore, cinturino disponibile in acciaio bilux color argento o per gli amanti del confort e dello stile in pelle nera o marrone,. subacqueo e resistente fino alla profondità di cinquanta metri.

Vetro in zaffiro antiriflesso,completo di datario e sfere luminescenti, chiusura a farfalla con pulsanti. Tutte le finiture della cassa sono lucide e satinate, composto nei suoi componenti da ben venticinque gioielli, che lo fanno brillare di luce propria e rendono questo orologio uno dei più ricercati sul mercato dei cronografi.

Altra gemma che Hamilton regala ai suoi affezionati clienti, è il regalo dell’astuccio per contenere l’orologio, idea eccellente per trasportare l’orologio quando non lo si indossa, e per conservarlo con la cura che merita un grande manufatto della tecnologia come questo. E infine, perché no, un ottima presentazione per un idea regalo di grande prestigio.

Lascia un commento