Cronografi Eberhard Collezione 120ème Anniversaire

Eberhard per festeggiare i suoi cento venti anni di storia e tradizione, presenta un cronografo in oro rosso. Un autentica gemma nel firmamento dell’alta orologeria e un indiscusso successo per chi da cento venti anni conia orologi di pregio e dal lusso senza eguali, e lo fa con uno stile unico e originale così come risultano tutte le creazioni di Eberhard.

Sulla scia del successo delle 5 edizioni precedenti. Eberhard arricchisce la Collezione ”Chronographe 120ème Anniversaire” con un’elegante versione in oro rosso, dotata di movimento automatico ”à came”. Questo modello, che verrà ufficialmente presentato in occasione dell’evento mondiale ”Baselworld”, rimane fedele alle caratteristiche peculiari della collezione: il fondo trasparente in vetro zaffiro consente di ammirare il raffinato movimento e la particolarissima massa oscillante, scheletrata con silhouette 120, dalla finitura doré, alla base della quale è riportata l’incisione ”120ème Anniversaire 1887-2007”.

Il quadrante, che rende omaggio alla ricorrenza riportando il nome del cronografo ”120ème Anniversaire”, è disponibile nel colore tabacco con contatori bianchi a contrasto o nel colore bianco, impreziosito da una zona circolare dorata che, da una parte, mette in risalto la scala tachimetrica e, dall’altra, conferisce all’intero quadrante un elegante tocco di luce. Particolare è la soluzione del contatore a ore 6 con doppia funzione di conta ore crono e giorno della settimana; le lancette sono scheletrate per garantire la leggibilità dei contatori e del datario ad arco, a ore 8.

La speciale lavorazione del vetro zaffiro, bombato e scavato, esalta il gioco di riflessi mentre la cassa presenta lateralmente un disegno geometrico che conferisce raffinatezza al suo profilo. I pulsanti cronografici sono particolarmente lavorati e la corona presenta un originale decoro ”quadrillé”. Un orologio che rende omaggio alla bellezza prima ancora che alla maison che l’ha creata, è questa la missione che da oltre un secolo Eberhard si ripropone, creare delle assolute rarità di bellezza e tecnologia, per regalare al suo pubblico opere di inestimabile valore.

Lascia un commento