Corum Admiral’s Cup Black Chronograph 40: graffiante femminilità a 66 diamanti

Il 2010 è stato un anno molto interessante per Corum, soprattutto grazie alla sua collezione Admiral’s Cup, tributo al mondo nautico con cui il marchio si identifica da tempo. Parte integrante della collezione sono anche le versioni Admiral’s Cup Black Chronograph 40, perfette incarnazioni di grandezza e perfezione.

Il modello Chronograph 40 rispetta i canoni identitari che hanno reso grande la collezione, rielaborando con audacia femminea i tratti caratteristici delle sue controparti maschili. La cassa non rinuncia alla sua forma tradizionale a 12 lati così come il quadrante riporta i classici indicatori a forma di bandiera che prendono posto sulla lunetta interna. Con un diametro di 40 millimetri, i Chronograph 40 si adattano con grazia al gentile polso di Lei, valorizzandone il sottile profilo con un taglio ingentilito dalla luce dei 66 diamanti della lunetta.

Eleganza e spirito sportivo trovano un punto di incontro nel quadrante dotato di contatori cronografici a ore 3, 6  e 9, ovviamente ispirati al mondo nautico. Lo sfondo è disponibile in nero intenso o in bianco brillante, perfettamente raccordato alla cassa in acciaio inossidabile nera con trattamento PVD. Lo stesso si può dire della corona, trattata con PVD esattamente come la struttura protettiva che la circonda.

All’interno di questo resistentissimo scrigno pulsa un movimento automatico meccanico con una riserva di carica di almeno 42 ore capace di segnalare ore, minuti, piccoli secondi e data posizionata a ore 4.30 all’interno di una piccola finestra a sfondo nero. Il movimento, certificato COSC, garantisce una precisione e un’accuratezza poco comuni.

Le due interpretazioni di questo Corum sono resistenti all’acqua fino a 100 metri di profondità e appaiate a un pregevole cinturino in gomma nera ultraconfortevole e resistente. Prodotti in edizione limitata di 355 pezzi per la versione con quadrante nero e 155 pezzi per quela con quadrante bianco, l’Admiral’s Cup Black Chronograph 40 è un gioiello che oltre a scandire le ore ammalia e strega con preziosi riflessi.

Lascia un commento